Quali sono i migliori stati-banca da derubare a mano armata secondo voi? Non sono mai riuscito a raggiungere gli Inca o gli Aztechi, però ho notato che molti staterelli tedeschi, se attaccati dopo un periodo tranquillo, hanno qualche migliaio di ducati.... conoscete altri stati-banca europei?
Non solo gli staterelli tedeschi...anche quelli africani franno la loro parte........sempre se non ci arrivano prima gli spagnoli e portoghesi a svaligiarli...:contratto:
Le due città imperiali: Nuremburg e Frankfurt. Anche Lubecca è un bel forziere. Di solito con la baviera prendo 2-3.000 per ogni città imperiale, ma come hanno detto dipende anche da quanto tempo stanno in pace.
Si ma gli stati banca sono genericamente quelli africani/americani La presenza di stati simili in Europa non è una costante e dipende molto dalla partita Io consiglio sempre di saccheggiare l'africa almeno fino al golfo di guinea cosi da farsi un piccolo tesoro da investire poi nella colonizzazione dell'America (che chiaramente ha il suo costo). In genere tutti gli stati shamanisti e animisti sono arretrati tecnologicamente e non hanno nulla in cui investire, perciò accumulano denaro all'infinito Visto che poi dichiarare guerra a questi stati non costa nulla in stabilità e batterli è di una facilità disarmante con un buon esercito regolare europeo io consiglio di attaccare tutti gli stati shamanisti/animisti a portata In genere gli Inca in america e i Mutapa in africa sono i paesi più ricchi
Quoto Lenfil sull'Africa, Hausa o Benin riescono a dare parecchi ducati, come anche Sokoto o il Mali, che rimangono immobili per molto tempo In Europa solo in Germania qualche staterello pacifico può dirsi stato banca ma non arriverà maia livelli di Aztechi o, ancora meglio Inca