Solemalleus, per servirvi :D

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Solemalleus, 20 Settembre 2007.

  1. Solemalleus

    Solemalleus

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    Ciao a tutti, sono Solemalleus ed ho 26 anni, gioco a qualsiasi cosa abbia attinenza con la vita militare(dagli sparatutto in prima persona agli strategici di enorme spessore) sono appassionato da sempre del mondo militare, in particolare strategia e tattica, leggo molti libri, ogni tipo e argomento. gioco parecchio anche a wargames e boardgames tradizionali, dei quali per alcuni scrivo anche regolamenti...credo sia tutto , a presto, ciauz!!! :approved:
     
  2. Alias

    Alias

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    Benvenuto :approved:

    Scrivi regolamenti su che tipo di wargame?
     
  3. Panzer

    Panzer

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    Benvenuto tra noi...:approved:
     
  4. Veltro

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    Welcome!
     
  5. Giano

    Giano

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    :welcome: Benvenuto a bordo anche da parte mia:approved:

    Ciao Giano
     
  6. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

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    A nome del CISR ti dò il benvenuto:approved:
     
  7. Maglor

    Maglor

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    benvenuto!!! :approved:
     
  8. mazzocco

    mazzocco

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  9. Driant

    Driant

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    Benvenuto su Nwi!:approved:
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

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    Benvenuto nel club!:welcome:

    :eek:fftopic: per quali giochi hai scritto regolamenti?
     
  11. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

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    Benvenuto tra noi!!!!!!:approved: :approved: :approved: :approved:
     
  12. Erwin Rommel

    Erwin Rommel

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    :D :D Ciao e benvenuto:approved: :approved:
     
  13. Ciotto

    Ciotto

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    Benvenuto tra noi :)
     
  14. edox

    edox

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    benvenuto:approved:
     
  15. Long Tom

    Long Tom

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    Benvenuto da parte del
    N.M.S.O.P
    Nuovo.Ministero.Solo_Ogni.Parola:D



    Proprio un utente perfetto per questo sito;)
     
  16. Solemalleus

    Solemalleus

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    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :D
    Per quanto riguarda i regolamenti ho lavorato su World at War, che è un mod di Axis and Allies, modificandolo con nuove opzioni tattiche e strategiche e ovviamente nuove unità e regole, poi ho creato un regolamento che ho chiamato Wartech Monger, ambientato nel futuro dove la razza umana per evitare perdite umane affida completamente le operazioni belliche alle macchine, alcune comandate altre autonome dotate di AI che si affrontano sul piano tattico (con quello strategico solo accennato per quanto riguarda la produzione) la cosa originale è che le macchine vengono assemblate in vista della battaglia, dato che ci sono una serie di chassis, propulsioni, armamenti, generatori, ottiche di tiro, tipi di comando ecc ecc...che vanno combinati tra loro. Devi ogni volta creare tu un veicolo che avrà caratteristiche e prestazioni diverse dalle altre, e poi produrlo in serie, puoi produrre anche unità tutte diverse se vuoi. va bè sto divagando...:eek:fftopic: poi regolamenti tattici più che altro (in particolare seconda guerra mondiale), a parte un "simulatore di nazione" che non ha quasi niente di militare :cautious:
    per il resto modifico praticamente ogni boardgame o wargame che ho.
    ne creo anche su richiesta per particolari ambientazioni o periodi storici, quindi se avete richieste ci possiamo lavorare ;) l'unico dispiacere è che non posso creare mappe, segnalini o miniature :D
     
  17. Aer Macchi

    Aer Macchi

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  18. Alias

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    Questo mi incuriosisce :), le battaglie tra Mech come avvengono?
    Si usano modellini?
     
  19. Solemalleus

    Solemalleus

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    dunque, per i modellini è un pò improponibile anche usando quelli di altri giochi già pronti, dato che ogni mezzo in ogni partita può essere diametralmente opposto all'altro, io utilizzo solitamente cartoncini rettangolari (ad esempio per i mezzi che utilizzano chassis tipo carro armato, di massimo 5 cm di larghezza e altezza proporzionata) con nel lato sotto scritto l'elenco dei componenti e il lato sopra le caratteristiche (velocità, se è aereo, navale, terrestre, tipi di puntamento, corazza, difese, sistema di guida, armi con i loro danni gittata ed effetti ecc., diciamo un promemoria per il combattimento), per quanto riguarda i mech non li ho inseriti perchè secondo il background si sono rivelati troppo costosi da produrre e facilmente distruttibili, dato che anche un colpo ben assestato li fa cadere (con buona pace dei vari giroscopi utilizzati), si utilizzano invece delle leggere sentinelle tripodi per il superamento delle zone boschive particolarmente impervie.
    Alcuni carri possono avere inoltre delle torrette di fuoco che ospitano oltre agli armamenti anche le ottiche e le centraline per la direzione del tiro, che assomigliano alla parte superiore dei mech, diciamo un mech senza gambe :cautious:

    ho dato un occhio, ma purtoppo di programmazione e mod non ne capisco molto, creo ambientazioni e regolamenti cartacei, non so se sono molto utile in questo caso :shy:

    scusate per l'enorme :eek:fftopic:
     
  20. Alias

    Alias

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