sondaggio nazioni

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Manu10, 14 Settembre 2009.

1. Manu10

Manu10

Ratings:
    +0
    vorrei fare una specie di sondaggio, che potrebbe servirmi.. quale nazione, di quelle diciamo piccole, quelle per iniziare, usereste appunto per cominciare una nuova campagna dal 1936?

2. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Ungheria, Argentina, Brasile, Spagna.

Tutti stati medio piccoli che permettono anche una discreta esperienza nel combattimento. Almeno questi sono quelli che mi vengo in mente ora.

3. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Se vuoi imparare le basi su come tenere le redini di una nazione, imparare i primi passi con l'economia, la suddivisione dei PI, la tecnologia e lo spionaggio puoi provare la Svizzera, nazione piccola, non intromessa in guerre e molto tranquilla, se poi vuoi intraprendere qualche campagna ci sono numerosissime scelte a disposizione, entrare dalla parte dell'Asse e dare una mano durante l'invasione della Francia, entrare negli Alleati e dare una mano per far resistere la Francia e indebolire la Germania dal sud. Oppure intraprendere guerre parallele, come la presa dell'Italia e il successivo dominio del Mediterraneo, oppure la presa dell'Austria e, dunque, lo sbocco per un dominio nei Balcani. Se invece vuoi una nazione piccola ma che dia anche delle belle soddisfazioni militari puoi provare uno degli stati secondari alleati della Germania, preferibilmente una posizione in cui potresti dare grande peso contro i nemici dell'Asse, come la Bulgaria. In questo caso puoi sia governare una piccola nazione e metterti a capo della sua economia, sia trattare al meglio la sezione militare, come ad esempio dare una forte mano ai tedeschi in Russia. Poi potresti provare una nazione ancor più competitiva, vedi la Spagna ad esempio, potresti mettere alla prova ciò che hai imparato militarmente ed economicamente su uno stato più vasto. Dopo la guerra civile hai anche qui un sacco di possibilità, entrare negli Alleati o nell'Asse, oppure intraprendere una guerra parallela nel Mediterraneo. Dopo potresti scegliere uno stato davvero tosto, come l'Italia o il Giappone, e magari anche uno stato grande, come la Germania, gli USA, l'URSS, o l'UK. Spero di esserti stato di aiuto nelle scelte.
    :approved:

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    Quoto Raffaele96 e aggiungo , se vuoi una guerra parallela,che ti dia soddisfazioni, prova la Bulgaria perchè è in una posizione dominante nei Balcani(e dopotutto stando attenti a qualche evento non è ingiocabile).

5. Manu10

Manu10

Ratings:
    +0
    a questo punto penso che prenderò la bulgaria, voi continuate con i consigli non si sa mai:)

6. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Io ti consiglio la Romania. E' ancora un minor ma nell'area balcanica è quella con più risorse, e vedresti tanti combattimenti.
    Altrimenti gettati a capofitto sull'Italia che è un'ottima scelta per iniziare anche se è un "quasi major", potresti lasciar gestire diplomazia commercio e spionaggio all'ia e concentrarti sull'aspetto bellico, imparando molto di più che con un minor.
    Con nazioni come Bulgaria e Romania puoi costruire e ricercare davvero pochissimo e rischia di diventare noioso, almeno per me è così :)

7. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Bella domanda

be la scelta come si sa è molto ampia, dato ke il gioco da la possibilità di giocare con qualunque paese libero di quegli anni,

ce ne sono molti in realtà con cui cominciare a farsi le ossa su questo nuovo capitolo di HOI

io aggiungerei alla lista dei stati su menzionati, il Canada, che credo abbia buone caratteristiche ed inoltre essendo parte dell'alleanza si possono fare anche campagne in Europa,

ricordo anche l'Argentina, buon paese con cui cominciare a studiare le dinamiche di guerra ( ci sono molti paesi vicino da attaccare, che sono anche, sulla carta deboli).

altri paesi sono la turchia che puo approfittare delle varie dispute internazionali per aumentare la sua influenza nel medioriente.

poi ad ognuno la sua scelta.

ciao a tutti

8. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Comincia con l'Afghanistan per imparare a gestire eserciti piccoli e combattere esclusivamente con la fanteria:produrrai poco e quindi gestirai bene le unità,cosa che non faresti con Argentina contro uno staterello americano.Poi puoi provare qualche stato del Commonwealth per esercitarti con sbarchi anfibi e aviazione.Infine prova con Argentina o Brasile a conquistare l'America meridionale.Fatto questo puoi giocare con tutti tranne Etiopia e Albania.

9. marioflag

marioflag

Ratings:
    +0
    Io personalmente inizierei con Canada o Australia, sono entrambe due nazioni che hanno un discreto numero di IC e leadership.
    Con l'Australia inoltre si potrebbe giocare un interessante campagna di supporto alle forze americane nel Pacifico, senza che il numero di forze da controllare sia eccessivo.Credo che quindi siano due ottime scelte per imparare i fondamentali del gioco.

Condividi questa Pagina