Come da titolo, quale nazione scegliereste? La campagna che giocherò (senza MM perche purtroppo ho strani problemi e non mi parte o se va bene crasha al primo mese :humm sarà indirizzata in maniera il più storicamente verosimile, non verrà supererato mai il limite di 16 di infamia, saranno (almeno durante tutto il 400 e anche dopo magari) seguite le "direttive" che la nazione aveva perseguitato (ad esempio: con venezia l'obbiettivo per tutto il primo secolo sarà quello di ottenere colonie in oriente e di aprire la via della seta, con l'Austria invece sarà quello di fare da baluardo dell'impero e dell'Europa dagli ottomani, eccetera). Ora, propongo una serie di nazioni, votate le 2 che ritenete piu interessanti per una campagna gestita in tal modo!!! P.s.: solo poche di queste nazioni costituiscono una sfida sufficiente, però le altre (le big diciamo) sono molto piu divertenti da interpretare a mio avviso, quindi giudicate basandovi su questa seconda considerazione e non solo sul livello di sfida!!! EDIT: Moderatori per piacere non ho capito come settare il limite massimo di risposte a 2, vi è possibile farlo?
Ciao Purfa Io voto Austria perchè ho sempre fatto ottime partite, molto belle. Ti prego di seguire cioè che hai detto e condivido in pieno: non mi piacciono per nulla gli Aar in cui si parte alla conquista del mondo, con alta infamia e robe simili. Sarò limitato ma amo quelli in cui la storia ricalca abbastanza quella vera, in cui come dici tu il player umano guida la nazione in maniera verosimile. Austria, dunque, ma cerca di mettere il MM, l'ultima versione è spettacolare. Ho fatto un game con l'Inghilterra dal 1399...spettacolare, egemonia economica e poche ma ricche colonie fino alla fine....ora sto facendo una partita iniziata con Lubecca, ora ho formato la Lega Anseatica e con 6 regioni produco il doppio di ricchezza del secondo al mondo e ho mercanti ovunque....quelle sono soddisfazioni! Prova e riprova ma usa il MM
Si pietro, condivido pienamente, ma MANNAGGIA non mi parte aspettero una relase futura e riproverò per il MM @ Kleist: non fosse che i vassalli di francia abbiano avuto vita non molto lunga (e che io non sappia la linea politica da loro tenuta ) avrei potuto aggiungerne uno dei vari, anche se penso avrei optato per l'Auvergna o l'Orleanese
La Danimarca! Grandi potenzialità di espansione nell'Impero o nell'ambito coloniale, originale, con l'obiettivo di fondare la Scandinavia... forza Danimarca!
Ho votato Venezia e Polonia. Ho in corso (sospesa da mesi!!!) una bella partita con Venezia: ho colonizzato quasi tutto il Nord America e qualche cosa anche in Africa. Ma era prima di HttT! Con la Polonia avevo fatto un paio di partite con EU2, ma intorno al 1650-1700 mi capitavano sempre guerre e rivolte a raffica che mi disintegravano e venivo annesso o dai Russi o dagli Ottomani ed un pezzo anche all'Austria! Quindi, secondo me, due belle sfide. Però non ci sono stati asiatici (Cina, Giappone o qualcosa in India)!!
Riguardo alla mancanza di stati asiatici, è stata volontaria in quanto non sono nè abbastanza dettagliatamente riprodotti nel gioco base nè conosco in modo sufficientemente profondo la loro storia per poter basare la mia campagna sulle premesse che ho fatto :contratto: