Sono italiano..per fortuna o purtroppo ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Long Tom, 11 Luglio 2009.

?

Sono italiano..per fortuna o purtroppo ?

1. Purtroppo

21,4%
  2. Per fortuna!

42,9%
  3. Per me è uguale/non mi interessa/non saprei cosa scegliere

35,7%
  1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Visti gli ultimi avventimenti la domanda nasce spontanea e questa è la domanda che dovrete porvi per rispondere a questo sondaggino :p

mi ha ispirato al sondaggio questa CANZONE (merita di essere scritto in maiuscolo :asd:) http://www.youtube.com/watch?v=9uCnzcWRoec

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    non saprei proprio, a volte verrebbe da dichiararsi apolide, però se ci penso non ci sono altri paesi nei quali vorrei identificarmi. Scelgo "non saprei scegliere".

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Anch'io come MM...:humm:
    Difficile identificarsi con altri paesi, ma anche con la stessa Italia...

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Per fortuna, se fossi nato in uno dei due terzi di paesi poveri non sarei su questo forum a scrivere AAR !! Anche se gli ultimi (e non solo gli ultimi) avvenimenti mi inquietano, e non mi rendono particolarmente fiero della nostra classe "dirigente" e dell'altra che le permette di esserlo...

5. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Riguardo le origini nessuno dovrebbe aver niente da ridire (impero romano..ho detto tutto ;) ) e dovrebbe soprattutto andarne fiero! Riguardo il recente forse si, militarmente parlando a parte qualche episodio coraggioso ma individuale l'italiano è sempre (mi rammarico a dirlo) considerato poco valoroso, codardo e voltafaccia..politicamente va beh non voglio infierire, lo sappiamo tutti come è visto il nostro attuale presidente del consiglio..C'è però anche il lato scientifico e culturale nel quale siamo i padroni mondiali incontrastati..per questo scelgo la terza opzione, una confusa via di mezzo...

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Nel quale saremmo padroni mondiali e incontrastati, se lo finanziassimo, invece niente :(...

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    motivazioni plausibili?

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Mi risulta difficile identificarmi anche in altri paesi: l'Italia ha i suoi difetti, come li hanno altri paesi. Semplicemente alcuni tratti dell'italianità mi risultano più indigesti di altri.
    Se proprio dovessi fare una scelta direi Canada o Germania.

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    anche io non saprei scegliere, ma se dovessi essere costretto credo uno dei paesi scandinavi, sono, secondo me, più all'avanguardia nel sociale

10. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    io ti straquoto la penso come te
    cmq se io dovessi scegliere un paese dove voler stare o giappone o la germania

11. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Bella domanda...da una parte sono fiero di essere italiano perchè l'Italia è un Paese che mi piace tantissimo, ma dall'altra mi accorgo che ho una difficile convivenza con quello che viene sovente definito "Italiano medio"...:humm:cosa potrei votare quindi?:humm:

12. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    D' altronde la penso anche io come Blede, avevamo circa il 70%di probabilità di nascere in paesi poveri o magari in quei paesi in cui ci sono regimi dittatoriali. Io, se proprio non avessi potuto essere italiano avrei voluto essere un finlandese...

Condividi questa Pagina