ciao a tutti, nell' attuale partita con il portogallo sono alleato con castiglia, matrimonio reale,relazione 200, ho partecipato alle guerre e ora mi ritrovo come paese suddito:sadomaso: come faccio ad uscire da questa situazione?? per altro in questa partita granada è tosta e ha tolto a castiglia diverse province.
Per suddito intendi in Unione Personale Se si, devi mandare insulti a raffica e in breve l'unione dovrebbe spezzarsi
Insultalo pure... però devi pure aspettare che il re dell'altro stato crepi. Alla sua morte, se le relazioni sono demmerda, allora l'unione non si perpetuerà.
Io non credo possa guadagnarci niente se sei tu il sottoposto se invece la guidi ci sono dei piccoli bonus se non ricordo male
e come si può diventare quello che la commanda?a me in una partita mi era capitato con la Boemia ma non so come sia successo!
SkySpace basta che sei in matrimonio reale con una nazione (+200 relazioni) e che il re della nazione in questione muoia, così il tuo re diventa "guidatore" dell'Unione, ma non è sempre così, ci sono solo alcune probabilità
alla fine ad essere sottoposto è frustrante solo perchè in politica estera non puoi fare un cavolo... però se sei unito ad una nazione potente tanto meglio, intanto ti dedichi all'economia e colonialismo e se sarai in guerra avrai sempre almeno un alleato cmq la cosa migliore secondo me è aspettare che schiatti il re :king:
Occhio che mandando insulti a raffica c'è il rischio che dopo la fine dell'unione il paese in questione ti dichiari guerra !!! Il modo più sicuro è aspettare, di solito dopo due o tre re in comune l'unione si spezza. Ci si mette più tempo però (a meno che tu non "abbrevi" la vita dei re, e chi vuole intendere intenda ...).
Considera che tanto i programmatori hanno fatto in modo che un paese gestito da un giocatore umano non possa essere diploannesso, quindi ti conviene, dato che sei il portogallo, sfruttare questa situazione per lanciarti verso il sud america con degli amici sicuri in europa...