Sopravvivere con l'Ordine Teutonico

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da lordice87, 8 Gennaio 2014.

1. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Ciao a tutti,

finalmente riesco a giocare di nuovo! Ho deciso di cominciare forte e difficile una partita con l'ordine teutonico in ironman mode così me la gioco seriamente!

Vista la difficile situazione di partenza, vi volevo chiedere qualche consiglio su come muovermi!

Vi dico che sono alleato dell'ungheria e di latvina (o qualcosa del genere) e sto migliorando le relazioni con il colosso danimarca svezia! Inizialmente vorrei smantellare la Polonia unendo i miei territori ed eliminare un avversario scomodo.

E poi quale idea dovrei prendere per prima?

Che consigli avete?

Grazie!

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    cambia forma di governo facendoti capitolare dai ribelli

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Come prima idea prendi quella dell'aristocrazia, la prima del gruppo militare. Bacca dice bene, potresti soccombere apposta ai ribelli col fine di cambiare forma di governo, hai decisamente più possibilità. Inoltre io, nell'unica partita fatta in Europa Universalis IV con i teutonici mi sono mosso subito con Novgorod e la Moscovia facendomeli amici. Mi hanno aiutato molto contro Polonia e Lituania (considerando che il più delle volte questi ultimi sono destinati a indebolirsi e cadere a vantaggio appunto delle grandi nazioni slave. Non preoccuparti di Danimarca e Svezia, a meno che la prima non erediti la seconda.

Condividi questa Pagina