sperando che qui ci sia qualcuno che se ne intenda devo sostituire un disco fisso domani mattina è un semplice hard disk ata,il pc è di fine 2004 hardawariamente credo di saper cosa fare,l'alimentazione e l'interfaccia sono le stesse quindi devo solo staccare i cavi e riattaccarli credo... e non credo di aver bisogno di modificare la configurazione master\slave dal bios,o sbaglio? è così semplice come sembra?
Ah,è taglia il filo rosso per disattivare l'autodistruzione...o era il filo bianco?...:humm: p.s:E poi volevo diventare mod...io...che spammatore che sono...
Tipico comportamento del bravo utente a cui è stato negato un permesso che egli riteneva suo di diritto attento a nn far degenerare questpo resentimento o andrai a sbattere contro un BAN senza neanche accorgertene Ovviamente scherzo tornendo in topic, quindi per montare un HD basta solo assicurarsi che i fili siano attaccati bene:humm: nn va fatta nessuna modifica al BIOS? dato che è così facile proverò a smontarlo per fare una prova
Nessunissimo... l'unico avviso è controllare il jumper come ha detto picocco che sia impostato su master (se si cambia l'HD principale) per il resto.. i cavi dell'alimetazione bisogna controllare che siano ben inseriti.. di solito sembrano che siano ben piantati ma nn è così
il pc avendo solo un hd dovrebbe averlo già in master domani mattina cambio hd,format c:,installazione di ubuntu e xp e configurazione internet,e in tutto questo non mi danno un centesimo (pc della mamma)
Morto morto o solo in coma ? prova ad agitarlo, se senti roba che si muove dentro allora è morto morto (al 99%), se invece non fa rumore allora magari è solo in coma, magari un low level format riesce a risolvere la situazione...
qualche anno fa la Compaq mise in commercio di PC con HDD da 10 GB, partizionati a 16 bit (2 GB a partizione) venivano fuori 4 partizioni da 2 GB scarsi più una triste partizione da 400 MB; però esplora risorse era pieno di letterine
la formattazione per windows non si completa e xp non si installa(oltre che per arrivare a 100% per la formattazione cè stato più di 4 ore ),ubuntu se si tenta di installare a volte si ferma al 30% altre al 15% e altre all'80%... non penso che convenga metterlo come seconda unità,che è il low level format?
formattazione a basso livello....... è un po come mandare in arresto cardiaco l'HD, poi però bisogna esser capaci di rianimarlo
arrivo nella casa,guardo il pc e scopro che è sata e non ata,mia madre ha letto da qualche parte su schermo che il pc rilevava un ata e subito è andata a comprarlo prima che lo controllassi io di pomeriggio cambierà l'ata per il sata e io protrò lavorare al pupo:humm:
missione compiuta,il pupo sta benissimo per montare l'hard disk mi è bastato staccare 2 cavi e rimetterli in quello nuovo