Giocando con l'Oldenburgo mi è capitata una cosa abbastanza singolare. I Saraceni, partendo dall'Egitto, hanno conquistato l'Impero Etiope e i membri della casa reale si sono dispersi in tutti i regni europei, apparentemente senza alcun criterio. :humm: Ve ne parlo perché uno dei membri della famiglia reale etiope, una principessa per la precisione, è arrivata alla mia corte (in Germania!), diventando una mia cortigiana a tutti gli effetti, ma con rivendicazioni sull'Etiopa (in quanto erede al trono). I suoi parenti, cioè fratelli, zii e cugini, si sono trasferiti in altre corti europee, sembra in modo casuale. Ora mi domando: c'è un criterio con il quale avviene questa dispersione della famiglia, nel momento in cui un regno scompare dalla mappa? E visto che una delle eredi si trova nella mia corte ho la possibilità, tramite matrimoni, di rivendicare qualcosa in Africa? :sbav:
Non credo esista un criterio per la dispersione ma avrai ovviamente la possibilità di acquisire i claim tramite matrimonio: l'utilità di questa cosa è comunque dubbia. Visto che l'Etiopia è occupata dai Saraceni non hai bisogno di alcun claim per piantare le tue bandiere in Africa, l'Holy War è sufficiente come pretesto...ma se li vuoi per l'art sake xD
Con la Guerra Santa è un po' difficile, innanzitutto perché sono un piccolo conte e poi perché l'Etiopia è lontana (a bordo mappa) e quindi è improbabile che riesca a raggiungerla. Per questo mi chiedevo se l'aver ospitato a corte una discendente della famiglia reale etiope mi dava qualche diritto su quel regno, anche se ovviamente hai ragione tu nel dire che, essendo occupata dai Saraceni, non potrò ereditare nulla.
si, il criterio è del tutto casuale (da quello che ho potuto vedere io) in una partita, il Regno di Armenia è esploso e la sua famiglia reale si è divisa in vari regni. caricando ogni volta (l'avevo fatto apposta) ho aspettato 6/7 "reload" per avere finalmente un principe nella mia corte (io Imperatore LAtino d'oriente) e sono ripartito alla reconquista u.u
Occhio però che la guerra santa ti metto contro TUTTI i confinati sunniti dei saraceni a prescindere dalle alleanze, mentre una rivendicazione particolare ti mette contro soltanto i saraceni con i loro alleati ufficiali