Esattamente, quando scatta questo terrificante malus? Quante province non core bisogna avere? E sopratutto, quante devono diventare core prima di farlo sparire?
Se guardi in parte a destra dello schermo c'è l'icona dei trigger, li in mezzo trovi anche quello che cerchi.
In questa pagina di EU3 Wiki troverai le risposte che cerchi. E' aggiornata ad HTTT, non so se con DW sia cambiato qualcosa.
Dal file triggered_modifiers.txt: Codice: ######################################## # Overextension - Anti-Blobbing measure ######################################## overextension = { potential = { } trigger = { [COLOR="red"]Si attiva con...[/COLOR] OR = { NOT = { core_percentage = 0.5 } [COLOR="red"]meno del 50% di province nazionali[/COLOR] AND = { NOT = { ADM = 6 } [COLOR="red"]con sovrano abilità amministrativa minore di 6...[/COLOR] NOT = { core_percentage = 0.66 } [COLOR="red"]...meno del 66%[/COLOR] } AND = { NOT = { ADM = 4 } [COLOR="red"]con sovrano abilità amministrativa minore di 4...[/COLOR] NOT = { core_percentage = 0.75 } [COLOR="red"]...meno del 75%[/COLOR] } AND = { NOT = { ADM = 2 } [COLOR="red"]con sovrano abilità amministrativa minore di 2...[/COLOR] NOT = { core_percentage = 0.85 } [COLOR="red"]...meno del 85%[/COLOR] } } OR = { [COLOR="red"]in aggiunta...[/COLOR] num_of_cities = 120 [COLOR="red"]con 120 province totali[/COLOR] AND = { num_of_cities = 100 [COLOR="red"]con 100 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = 4 } [COLOR="red"]...e meno di centr. 4[/COLOR] } AND = { num_of_cities = 90 [COLOR="red"]con 90 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = 3 } [COLOR="red"]...e meno di centr. 3[/COLOR] } AND = { num_of_cities = 80 [COLOR="red"]con 80 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = 2 } [COLOR="red"]...e meno di centr. 2[/COLOR] } AND = { num_of_cities = 70 [COLOR="red"]con 70 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = 1 } [COLOR="red"]...e meno di centr. 1[/COLOR] } AND = { num_of_cities = 60 [COLOR="red"]con 60 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = 0 } [COLOR="red"]...e meno di centr. 0[/COLOR] } AND = { num_of_cities = 50 [COLOR="red"]con 50 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = -1 } [COLOR="red"]...e meno di centr. -1[/COLOR] } AND = { num_of_cities = 40 [COLOR="red"]con 40 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = -2 } [COLOR="red"]...e meno di centr. -2[/COLOR] } AND = { num_of_cities = 30 [COLOR="red"]con 30 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = -3 } [COLOR="red"]...e meno di centr. -3[/COLOR] } AND = { num_of_cities = 20 [COLOR="red"]con 20 province totali...[/COLOR] NOT = { centralization_decentralization = -4 } [COLOR="red"]...e meno di centr. -4[/COLOR] } } } [COLOR="red"]produce...[/COLOR] global_revolt_risk = 3 [COLOR="red"]rischio di rivolta nazionale +3%[/COLOR] minimum_revolt_risk = 3 [COLOR="red"]rischio minimo di rivolta +3%[/COLOR] stability_cost_modifier = 0.5 [COLOR="red"]costo di stabilità +50%[/COLOR] icon = 2 }
Ma per abilità amministrativa si intende stelle, giusto? Voglio dire, io non ho mai visto nessun valore stare sotto il 3
No, si intende il numero che appare lasciando sopra il mouse (ad esempio, Pignatelli Magno aveva 5 stelle che equivalgono al livello 9).
Buono, se mi schiatta il re probabilmente risolvo il problema, mi basta abilità amministrativa a 6. Grazie. Un'altra domanda: cosa significa "is at war with castille" se io sono castiglia? Questa richiesta si trova sotto la voce "revolution target"
Non ho capito la circostanza. A cosa ti riferisci? Così su due piedi non saprei nè confermare nè smentire con certezza, ma credo che un sovrano possa avere anche 1 di abilità. Da cosa deduci che non può essere meno di 3?
intendo il modificatore "reaction" che tra le richieste ha *revolution target:is at war with castille. Però non è che quando scoppia una ribellione si attiva questo modificatore... Altre due domande: Quando si sblocca la decisione "The anti-piracy act"? E che durata ha il modificatore nelle province "settlement policy"? Ha una fine?