Space Empire V con GMC Budget

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da cyberdisc, 11 Settembre 2009.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Chi lo vuole provare lo trova allegato a GMC Budget di Ottobre (4.90€).
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Beh... darci un okkio a SEV vuol dire dedicarci almeno 10 ore...

    Gioco molto bello superiore alla serie MOO per possibilità di scelta.

    Io mi ci sono divertito molto e sto aspettando di risolvere alcuni problemi di scheda video sul desktop (sul laptop e un contorsionismo giocarlo...) per riprenderlo.

    La senzazione e' che la mania per la microgestione abbia riempito il gameplay di dettagli abbastanza fuori controllo (AKA impossibile valutare proprio tutto). rimane un gioco molto bello per duri e puri. A pensarci bene visto la mancanza di innovazione della serie non potrebbe essere diversamente

    Pur continuando a sfornare patch con regolarità per il gioco non e' stata prevista alcuna espansione. anche sul sito ufficiale http://www.spaceempires5.com/
    aleggia il dubbio che ci troviamo di fronte ad un prodotto molto maturo difficilmente migliorabile.
     
  3. Andrix88

    Andrix88

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Grazie lo prenderò subito :D
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Se vai sul sito di www.spaceempires5.com trovi (anche) questo.


    Antares Mod

    The Antares Mod will be a mod for Space Empires V based on the Master of Orion universe. It will be based primarily on MOO2, with some of the better elements of MOO3.


    tanto per sentirti a casa....
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    L'ho comprato, la prima impressione è positiva, anche se resto un fan incallito di Sword of the Stars, di cui ho comprato anche le due espansioni, e che ha molta molta meno microgestione.
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Anche io l'ho comprato, prima impressione abbastanza buona ma io sono l'ammiratore (da notare l'articolo determinativo al posto di quello indeterminativo :D:D) di Sins of a solar Empire :D
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Space empires V è immenso.
    Naturalmente, per giochi di nicchia come gli strategici spaziali enfatizzati alla microgestione, non è per tutti.
    Spesso il paragone viene fatto con galactic civilization 2, la cui vera novità è la possibilità di poter personalizzare le navi nella "forma".
    Secondo il mio parere non c'è storia, space empires batte il rivale su qualsiasi fronte a parte quello grafico. Non ti fidare delle recensioni fatte da siti e riviste ormai dedite al commerciale, se vuoi un prodotto maturo punta s SE V!!!

    Io continuo a giocarlo da una vita, in multiplayer poi, è devastante!! Uno dei pochi giochi, se non l'unico, ad avere un reparto diplomatico a dir poco esaustativo!

    Durante ogni turno c'è sempre una marea di cose da fare, il simulatore di battaglie è una droga!! Se sei un maniaco come me passerai ore provando e riprovandoo schemi di battaglie al fine valutare l'effetto dei ritrovati scientifici piazzati sulle navi!!

    Ti consiglio anche di visitare i siti di alcuni fan, ci sono mod che rendono il gioco ancora migliore!
     
  8. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Io l'ho abbandonato, preferisco di gran lunga Sword of the Stars sotto ogni punto di vista. Micromanagement eccessivo, interfaccia utente scarsa... e anche il manuale lascia molto a desiderare. Lo consiglio solo ai fanatici del micromanagement.
     
  9. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    io ho giocato anche a sword ma l'ho trovato troppo semplicistico.
    Come già detto Space empires V non è per tutti (direi, non è per gli impazienti), ma una volta imparati i meccanismi riesce a regalare soddisfazioni davvero uniche.
    Giocando a swords e a galactic, per esempio, mi è capitato di premere ripetutamente il tasto end turn, non sapendo che fare o aspettando che una nave fosse pronta o una miglioria completata.
    In SE V tutto ciò non succede, c'è sempre qualcosa da fare. E poi, in termini di statistiche lo paragonerei a un football manager interstellare!

    Darei volentieri un'occhiata a lost empire immortals e armada 2526, che non ho avuto il piacere di provare, ma fremo al pensiero della prossima uscita matrix, DISTANT WORLDS, sembra promettere davvero bene!
     
  10. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Ciao a tutti!

    L'avevo visto in edicola e mi era venuto il dubbio.
    Ora me l'avete tolto: lo prendo!!! :D

    Mathan, ti consiglio di lasciar stare Lost Empire Immortals.
    In giro c'è il demo, ma non rende la noia che ti assale dopo un po'.
    Estremamente ripetitivo e con poche cose da fare.
     
  11. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    grazie paolot!! Mi fido!
    Un consiglio te lo dò anch'io, evita di prendere SEV se:

    - sei alla ricerca di un gioco che soddisfi gl occhi: SEV non brilla certo per qalità grafica
    - sei poco incline alla microgestione: devi conrtollare tutto, dal rifornimento delle navi alla loro disposizione all'interno della flotta
    - sei impaziente e vuoi tutto a portata di mano: SEV è da sviscerare piano piano, partita dopo partita.

    Inoltre visita questo sito:
    http://www.spaceempires.net/article-topic-6.html

    ci sono diversi mod (prova, dopo qualche partita col vanilla, il balanced mod) e tanti shipset da scaricare e giocare!!!
     
  12. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    forza ragazzi, riprendete questo gioiellino e organizziamo una bella partita multiplayer!!!
    Sarà divertente creare i nostri imperi e scorrazzare per lo spazio a suon di alleanze, battaglie e spionaggio!!
     
  13. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Preso! mi avete convinto :p
    Potete confermarmi che l'ultima patch è la "se5patch_v179"
     
  14. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    1.79, esatto!
    Bravo legio!!
    Volevo rendere noto che ho provato anche armada 2526, l'impressione è che ultimamente i produttori di giochi puntino molto all'impatto grafico e a un game play user friendly a scapito di profondità e opzioni a disposizione del giocatore.
    Gloria alla Malfador!!
    Resto in attesa di distant worlds...
     
  15. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    di armada 2526 a giorni dovremmo pubblicare la recensione.
    semplificazione non significa necessariamente mancanza di profondità di gioco.
    come "mancanza di microgestione" non deve significae "banalizzazione degli aspetti"
    da qualche parte c'e' un 3d che ho cercato di rivitalizzare piu volte. possiamo parlarne li...

    "distant words" probabilmente sarà più simile ad Harpoon che non a un duro e puro 4x spaziale.

    per quanta riguarda il multy di questo SE5, l'idea non è malvagia . Bisognerebbe però aprire una discussione in "c'era una volta l'intelligenza artificiale"...
     
  16. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Grazie mathan per la rapida risposta.
    Un'ultima domanda prima di partire per lo spazio profondo...nell'installazione del gioco e nelle prime due patch mi viene chiesto di scegliere la lingua (chiaramente scelgo l' Italiano :approved:)....ma il gioco resta tutto in inglese :humm: :wall:
     
  17. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Italiano ????????


    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
     
  18. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Boh!!! durante l'installazione usciva quasta richiesta...:piango:

    Comunque parlando di patch ( se5patch_v179.exe ), sul sito della Malfador c'è scritto:

    Please note: This patch is only for the US version of Space Empires V. This patch will NOT work on the European version (which has English, French, German, Spanish, and Italian versions in it) of SE5 distributed by Empire Interactive. Customers with the European version should check the Empire Interactive website for their patch.

    Chiaramento cliccando sul link della Empire non succede niente...:D

    Sapete dove si può scaricare la patch per la versione europea? :ador:
     
  19. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Pienamente d'accordo, anzi, ben venga la semplificazione delle meccaniche di gioco là dove sono troppo astruse.
    Io mi riferivo a una tendenza generale che ho notato anche in altri generi: per raccogliere e avvicinare quanti più "consumatori" possibili, gli sviluppatori tendono a sfornare titoli che, pur mantenendo le caratteristiche base del genere in questione, sono rivolti più a casual gamers chead affenzionati di lunga data.
    Comunque, hai ragione, se mi linki il 3d ne parliamo li.

    Legio, credo che la patch 1.79 per la versine europea non esista!!! non saprei! La linguaè un problema per te??
     
  20. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    eccoti: di armada se ne puo parlare qui.
     

Condividi questa Pagina