space empires: IV o V?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 2 Gennaio 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    da ragazzino mi ero innamorato perdutamente di space empires III, in una misera versione shareware trovata in un disco allegato in una rivista

    con gli sconti di steam il IV e il V sono scontati dell'85%, quindi costano solamente 1,50€ il 4 (versione deluxe), e 2,25€ il 5, così poco che voglio realizzare il sogno mai realizzato del qwetry ragazzino che sognava space empires III in versione completa

    quale mi consigliate? il 5 so che aveva molti problemi (bug?) al rilascio, e la grafica 3d mi attrae meno del 2d del 4, quindi sarei per prendere il 4


    so che ci sono 4X spaziali più considerati, ma aurora è troppo artigianale per ciò che cerco (le voglio le immaginette di pianeti e astronavi :)), master of orion 3 l'avevo provato rapidamente anni fa e non mi aveva preso, forse anche perchè era più complesso del mio vecchio space empires III, poi ci sarebbe distant worlds, ma va molto oltre ciò che spenderei... (3,40 € rimasti nella carta dopo gli acquisti di natale :D)



    EDIT ho cercato un po', da quel che ho capito dovrei preferire il quarto capitolo, e l'ho preso, vediamo com'è...
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2016
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.221
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +270
    io mi trovavo male con il V perché ero abituato alla grafica del IV, ma il V è bello...
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Io mi sono comprato il 4 e lo sto giocando , mi piace peccato che la parte poltica è stata tralasciata.
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.777
    Ratings:
    +615
    SEV e solo SEV :p se solo quei &%$£?)(!!! della Malfador lo avessero sviluppato un po'... con l'ultima patch e i mod più gettonati (Balance mod) continua ad essere giocato/sviluppato. Come concetto imho resta tra i migliori: parte strategica ad esagoni e a turni, parte tattica nello spazio in tempo reale; le invasioni planetarie invece sono un po'... random.
    Attenzione: a farlo girare su macchine moderne si potrebbbero incontrare alcune difficoltà.
    Il IV è stato un gran gioco ma me lo ricordo superato.
     

Condividi questa Pagina