Ciao ragazzi, non avendo mai viaggiato non l'ho mai fatto.. come si spedisce una cartolina (in Italia)? Scrivo sul retro sulla destra l'indirizzo del destinatario, nome, cognome e sulla sinistra il messaggio..il francobollo in alto. Devo farla timbrare dall'ufficio postale oppure posso imbucarla così com'è?
Una volta compilata la imbuchi in una cassetta postale ed hai finito. Al timbro ci pensano loro prima di consegnarla.
E' importante (e spesso ci si trova in difficoltà una volta in vacanza) avere l'indirizzo esatto e soprattutto il CAP a cui spedire la cartolina. Riassumendo, nelle righe di destra scrivi in questa forma (esempio con dati a caso): Mario Rossi Via Garibaldi, 24 43015 Collecchio (PR) Italy Nell'angolo in alto a destra (dovrebbe esserci la sagoma) incolli il francobollo. Imbuchi in qualunque cassetta postale e sei a posto
Perfetto. Un 'ultima cosa, quà in Finlandia mi hanno dato insieme al francobollo, un adesivo "Priority" (presumo sia per la posta prioritaria). Lo attacco sotto il francobollo?