Sperimentazione animale

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 18 Febbraio 2014.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Probabilmente su un forum con una cultura media elevata come questo è un topic inutile, ma male non fa.

http://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/02/14/le-faq-della-sperimentazione-animale/

Qui potete trovare le risposte alle domande che più frequentemente vengono poste sulla sperimentazione animale.

Essa è ancora necessaria per la ricerca, come afferma il 96% della comunità scientifica internazionale. I 'metodi alternativi' sbandierati dagli ecoterroristi sono in realtà metodi complementari, affiancano la sperimentazione animale e vengono già usati al massimo per ridurre il più possibile la costosa e complicata sperimentazione animale.

Un giorno si arriverà a rendere inutile la sperimentazione animale come fu resa inutile la trazione animale dei mezzi di trasporto. Ma quel giorno non può arrivare per decreto, come decretare nel '700 il divieto di trazione animale avrebbe significato muoversi tutti a piedi, non l'invenzione in anticipo del motore a scoppio.

2. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Il punto 2.2 dice che il modello non vale quanto l'originale. Sollecito mi ha detto che è interessato a fare da cavia, del resto mica possiamo lasciare uno con una faccia simile con Greta la hostess. I vari Mengele in pochi anni fanno meglio di questi stregoni in decenni.
    E non dimentichiamoci di quando questi stregoni per spillare più soldi tirano fuori discorsi tipo "morirai tra pochi mesi", "sei già morto" e altre frasi copiate da Kenshiro. Un caso emblematico è l'AIDS. Diagnosticato a Freddie Mercury e lui muore, subito dopo senza nessuna scoperta scientifica tentano nuovamente il trucchetto e non funziona. Motivo? Il bersaglio era Magic Johnson nel pieno delle sue forze, seguono botte da orbi contro gli stregoni e guarda un po' è guarito.

• Dislike Dislike x 1
  3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Non ho capito una parola potresti spiegarti meglio?

• Agree Agree x 3
  4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Capito niente del discorso,ma questa è una cosa periodicamente tirata fuori e che tutte le volte mi fa incazzare.
    Molte delle cosidette scoperte di Mengele sono in realtà cose note ben prima dei suoi famigerati esperimenti o cose che poi si sono rivelate fallate in quanto il metodo utilizzato era sbagliato (vedi molti studi sull'ipotermia).

Unrelated: cerco volontari sani per studio in vivo di compresse placebo radiomarcate. Volontari, fatevi sotto! Non ho soldi per pagare, quindi fatelo per la scienza.

5. Askaron

Askaron

Ratings:
    +44
    Molto bella quest'ultima frase, e interessante il link inviato: un ulteriore livello di analisi (=ragionevolezza) contro gli animalari (=impulsività emotiva). E sia chiaro che qui uso animalari, non animalisti, per distinguere le categorie (sebbene devo ammettere che sia più facile distinguerli a parole, che nella vita quotidiana).
    Non mi sono mai interessato alla sperimentazione animale, quindi non ho mai avuto una vera e propria tendenza, finché non ho visto l'attegiamento arrogante di questi animalari nei confronti della ricerca scientifica, dalla paventata inesistenza dell'AIDS (ehm ehm) al cuggino che gli ha detto che la sperimentazione animale non serve a nulla se non a far divertire sadicamente gli scienziati pazzi.

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ma se so che sono placebo l'esperimento non è già fallato?

7. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    magari è un esperimento per studiare la farmacocinetica (assorbimenti, distribuzione, eliminazione) della sostanza e/o della preparazione... Si danno sostanze inattive radiomarcate e si guarda come vanno in giro per l'organismo ;)

oppure sta facendo un lavoro sulla facilità di reperire allocchi disposti a farsi dare sostanze sconosciute da sconosciuti su internet :D

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    A parte scherzi, la sperimentazione clinica (=uguale sperimentazione umana) prevede il metodo del 'doppio cieco': né pazienti né medico curante sanno a chi sta venendo somministrato il nuovo farmaco e a chi invece il placebo.

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Nel mio caso si tratta di studiare se la compressa da me realizzata riesce a galleggiare nello stomaco per 8 ore (l'assorbimento del farmaco nello stomaco è elevato, scarso nell'intestino).
    La farmacocinetica devo farla sui topi, prima che sugli uomini.
    I test clinici, citati da Pandrea, sono una fase più avanzata di quella in cui sono io: prima di approdare a quello ci sono i test di farmacocinetica su volontari sani, test tossicologici...

• Agree Agree x 1
  10. Askaron

Askaron

Ratings:
    +44

Condividi questa Pagina