Dubbio. Io so, grazie al forum, che ogni punto di leaderschip assegnato allo spionaggio significa una spia in più prodotta giusto? a questo punto mi chiedo, ogni quanto tempo viene prodotta una spia?, la spia appena prodotta va in automatico in un paese?, o ce un elenco dove le stesse si possono prendere ed inviare nei paesi dove vogliamo che le stesse agiscono. grazie
Purtroppo ogni punto di leadership speso in un giorno fornisce solamente il 5% di una spia. Il che significa che per avere una spia ci vogliono 20 giorni dedicando 1 punto leadership, oppure 10 giorni con 2 punti...fino a 1 giorno utilizzando ben 20 punti. Non credo convenga mai spendere tanto in spionaggio, tranne forse nel primo mese per riempire poche nazioni di nostri agenti. Per le destinazioni delle nostre spie, nella schermata spionaggio abbiamo un elenco di paesi, che possiamo ordinare per priorità di invio cliccando nella colonna priority. L'indicatore ha 4 posizioni che vanno da "spento" a "luce verde". Per i paesi con l'indicatore spento non verrà mai inviata alcuna spia. Per gli altri 3 tipi, si procederà in proporzione al livello. Nel caso in cui tutti i paesi (compreso il nostro, con l'indicatore posizionato nella sezione "internal" un po' sopra) avessero l'indicatore spento o - se acceso - il massimo numero di spie possibili (cioè 10) le ulteriori spie prodotte si accumulerebbero nel contatore in alto sulla barra delle risorse, vicino all'icona con la macchina fotografica. Qui resterebbero come riserva in caso di eliminazione da parte del contrspionaggio avversario dei nostri agenti.
grazie un altra domanda se mettiamo io in un paese abbia 5 spie e ne voglio spostare un di queste in un altro paese come faccio? stessa cosa per le spie che si trovino in un paese appena conquistato, che fine fanno? grazie
Non saprei in TFH, ma fino a FTM le spie non si posso spostare (e non credo sia cambiato, ma mi sembra tu abbia FTM comunque). Quelle arrivate in un paese ormai sono lì e ci restano finchè il controspionaggio nemico non le elimina. Puoi disattivarle non assegnando loro nessuna missione (*), ma non le puoi riciclare. Le spie nei paesi conquistati, per lo stesso procedimento, vengono semplicemente perse. A dire il vero non ho mai controllato, ma non mi sembra che aumenti la tua riserva di spie quando conquisti un paese...boh... (*) - Tutta la parte destra della schermata sullo spionaggio tratta delle operazioni nei vari stati. Scegli il paese che ti interessa dalla lista e vedi la situazione nei dettagli. Nell'immagine che ho postato come esempio stiamo guardando l'Inghilterra, dove i tedeschi hanno ben 10 spie, ma con la missione "none", cioè si gattano le chiappe aspettando di venir uccise! Attenzione ad assegnare alle tue spie una delle missioni in elenco, altrimenti le stai sprecando...
capito pero a questo punto mi viene un altro dubbio, che ritengo sia un errore di non poco conto, ossia il fatto che nonostante tu abbia 10 spie puoi assegnare loro solo una missione e non diversificare tra loro le varie missioni. credo questo sia un grosso limite del gioco, infatti ritengo che piu spie hai, piu missioni puoi affidargli.
Infatti con TFH hanno impostato un sistema di priorità di missione all'interno di ogni paese/obiettivo. Il modo tipico di lavorare alla Paradox, tante versioni successive con piccoli miglioramenti spacciati per grandi innovazioni...