Squadroni aerei in sovrannumero

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Ghienar, 28 Giugno 2006.

1. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti! A voi risulta una penalizzazione in attacco per squadroni aerei composti da più di due divisioni aeree oppure è una mia svista ?

Bye

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Si, c'è un malus per attacchi e combattimenti con più squadroni, è più facile centrare qualcosa se si spara nel mucchio (un po' come successe sulle alture di seelow...), se poi il comandante del gruppo non ha l'esperienza e il grado per comandare così tante unità allora il malus si fa molto molto più pesante...

3. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Ma quindi conviene fare squadroni da 2 ed eventualmente aumentare il numero di squadriglie in "missione" in un'area?

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Dipende dal compito, per proteggere il nord della Francia e l'area industriale della Ruhr, nel 1944 (durante gotterdammerung) avevo creato una rete di protezione aerea fatta da 11 squadroni da 2 di caccia a Razzo e 2 da 4 di caccia a Reazione, in quel modo ogni volta che uno squadrone ingaggiava il nemico c'era un'altissima probabilità che intervenissero i rinforzi (ossia gli squadroni da 4 sempre che non fossero già impegnati), e, vista la densità degli squadroni in pattuglia erano pochi gli americani che riuscivano a passare, e in più avevo la possibilità di tenere a terra almeno 2 squadroni per ricostituirli, quando son riuscito a mettere a pieno reggime la cosa la mia produzione industriale è come rinata recuperando i 140PI che gli attacchi strategici mi riducevano in macerie... ci sono stati combattimenti aerei con più di 20 squadriglie impegnate, un ecatombe continua... Quando sono riuscito a ripristinare la Cas organizzavo squadroni da 4 fissi, si proteggono meglio e in fondo il malus per la quantità non incide tanto come nei bombardieri tattici o strategici...

5. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Huaz huaz...pensa che bordello che ci doveva essere nei cieli :p.

Tornando al discorso principale, e fatto salvo che ogni regola generale và poi vista nella situazione contingente, potremmo dire che per i CAS si possono fare squadroni da 4 senza subire troppo il malus, mentre per i tactical e gli interceptor/fighter forse è meglio farli da 2?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    La Cas da 4 ha poco raggio e può partire più volte al giorno, per questo considero il malus relativo, e poi picchia di brutto ma è parecchio fragile contro gli intercettori nemici, quindi meglio tenerli insieme, i tattici tengono un po' meglio contro gli aerei nemici io di norma li mando a due a due, per gli strategici è un discorso a parte, non li prendo in considerazione quasi mai, almeno fino a quando non ho un potenziale industriale che mi permette di crearli senza togliere nulla alle altre armi...

7. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Perfetto...preso nota...ora mi applicherò nella sperimentazione ghghghg...gracias! :approved:.

Condividi questa Pagina