è uscita la demo di supreme ruler 2020, qualcuno l'ha provata? Quali sono le prime impressioni? Sono ansioso di sapere i vostri affidabili pareri!
Allora io ho provato la demo, e mi occuperò anche della recensione del gioco qui su NWI. Sto attendendo notizie in questi gironi proprio dalla Battlegoat. Ho provato la Demo e devo dire che: - la parte economica è curatissima - l'ia fa offerte economiche sensate - l'ia dei ministri è buona - l'ia lascia a desiderare nella gestione di scontri La curva di apprendimento è abbsatanza ripida, bisogna tenere sott'occhio una miriade di opzioni. E' il paradiso per chia come me ama il micromanagement Rispetto a SR 2010 l'interfaccia è più userfriendly ma in alcune sezioni economiche ci vuole un po a capire quanto si produce, quanto serve, quanto si esporta e se si può esportare, incidenza dei dazi ecc... eppure ho una laurea in economia in ogni caso ci vogliono almeno una trentina di ore di gioco per padroneggiare bene solo la componente economica. La produzione militare.. beh non sono ferraissimo sui mezzi moderni, e questo può essere un gap inizialmente poichè l'ia tende a produrre unità non sempre utili. Fortuna che vi è la descrizione di ogni mezzo con le sue performance ma anche qui si deve pianificare molto bene visti i costi dei mezzi e il loro mantenimento. Guerra.. mah credo che si debba impostare la velocità minima, anzi prima mettere in pausa e ragionare sui mezzi che si hanno, cosa ha il nemico e la conformazione del territorio. Se si lascia fare all'IA e si impostano velocità elevate sembra una rissa da bar dove reparti di contraerea assaltanto corazzati o presidiano punti chiave, il grosso delle truppe è nelle più lontane retrovie mentre esigui reparti esploranti si fanno massacrare.. quindi in questo caso a meno che non dobbiate conquistare malta con Napoli (ma anche qui l'ia si è fatta colare a picco non poche navi) fate da voi.. La grafica, non importante in un gioco come questo, ma devo dire che è nettamente migliorata. Ora le strutture sono in linea con il territorio e non sembrano più cartoncini appiccicati su una mappa satellitare come in SR 2010...
wow cè il demo di sp2020? io amo supreme ruler(anche se 2010 faceva cagare nella diplomazia) e la microgestione,mi posti il link per favore?
Da qualche parte lessi che era uscito in Italiano per il 2010. Del 2020 al momento si sa solo che vi sono 2 versioni: una per il mercato USA e l'altro per quello europeo.. non penso che però per il mercato UE vi sarà da subito la versione in italiano. Bisogna vedere nella versione boxed (se uscirà) se è previsto l'italiano.. al momento ho visto che si può comprare solo su gamergate. Per dove scaricare la demo questo è un elenco di link ma basta fare una ricerca su google con "scritto supreme ruler 2020 demo" e ne trovi a milioni
Si l'ho preso grazie.Da quelo che vedo a primo impatto è che sono salite notevolmente i requisiti in particolare grafici.Come al solito si tende sempre più a fare i wargames "belli" graficamente a discapito della giocabilità.