[SR 2020] qualcuno ha provato la demo?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sottocutaneo, 14 Giugno 2008.

1. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    è uscita la demo di supreme ruler 2020, qualcuno l'ha provata? Quali sono le prime impressioni? Sono ansioso di sapere i vostri affidabili pareri!

2. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Allora io ho provato la demo, e mi occuperò anche della recensione del gioco qui su NWI.
    Sto attendendo notizie in questi gironi proprio dalla Battlegoat.

Ho provato la Demo e devo dire che:
    - la parte economica è curatissima
    - l'ia fa offerte economiche sensate
    - l'ia dei ministri è buona
    - l'ia lascia a desiderare nella gestione di scontri

La curva di apprendimento è abbsatanza ripida, bisogna tenere sott'occhio una miriade di opzioni. E' il paradiso per chia come me ama il micromanagement :D
    Rispetto a SR 2010 l'interfaccia è più userfriendly ma in alcune sezioni economiche ci vuole un po a capire quanto si produce, quanto serve, quanto si esporta e se si può esportare, incidenza dei dazi ecc... eppure ho una laurea in economia :cautious: in ogni caso ci vogliono almeno una trentina di ore di gioco per padroneggiare bene solo la componente economica.

La produzione militare.. beh non sono ferraissimo sui mezzi moderni, e questo può essere un gap inizialmente poichè l'ia tende a produrre unità non sempre utili. Fortuna che vi è la descrizione di ogni mezzo con le sue performance ma anche qui si deve pianificare molto bene visti i costi dei mezzi e il loro mantenimento.

Guerra.. mah credo che si debba impostare la velocità minima, anzi prima mettere in pausa e ragionare sui mezzi che si hanno, cosa ha il nemico e la conformazione del territorio. Se si lascia fare all'IA e si impostano velocità elevate sembra una rissa da bar :D dove reparti di contraerea assaltanto corazzati o presidiano punti chiave, il grosso delle truppe è nelle più lontane retrovie mentre esigui reparti esploranti si fanno massacrare.. quindi in questo caso a meno che non dobbiate conquistare malta con Napoli (ma anche qui l'ia si è fatta colare a picco non poche navi) fate da voi..

La grafica, non importante in un gioco come questo, ma devo dire che è nettamente migliorata. Ora le strutture sono in linea con il territorio e non sembrano più cartoncini appiccicati su una mappa satellitare come in SR 2010...

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    wow cè il demo di sp2020? io amo supreme ruler(anche se 2010 faceva cagare nella diplomazia) e la microgestione,mi posti il link per favore?

4. SirDerfel

SirDerfel

Ratings:
    +0
    Ma si sa se verra' localizzato anche in Italiano?

5. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Da qualche parte lessi che era uscito in Italiano per il 2010. Del 2020 al momento si sa solo che vi sono 2 versioni: una per il mercato USA e l'altro per quello europeo.. non penso che però per il mercato UE vi sarà da subito la versione in italiano. Bisogna vedere nella versione boxed (se uscirà) se è previsto l'italiano.. al momento ho visto che si può comprare solo su gamergate.

Per dove scaricare la demo questo è un elenco di link ma basta fare una ricerca su google con "scritto supreme ruler 2020 demo" e ne trovi a milioni :approved:

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Si l'ho preso grazie.Da quelo che vedo a primo impatto è che sono salite notevolmente i requisiti in particolare grafici.Come al solito si tende sempre più a fare i wargames "belli" graficamente a discapito della giocabilità.

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Buone notizie per la versione italia :approved:

Questo è quanto trovato sul sito paradox:

Condividi questa Pagina