Inizio inverno 2035, fronte ucraino Gli Ucraini avevano tentato di soccorrere la bulgaria ma erano arrivati troppo tardi.. l'azione della loro marina inoltre era stata duramente contrastata dalle batterie costiere serbe... batterie che non erano altro che i pezzi del dodicesimo reggimento d'artiglieria corazzata! Ora dopo che la Romania, già sconfitta dai serbi precedentemente, ha concesso il diritto di transito a entrambe le fazioni la situazione si è stabilizzata... Una azione della nostra aviazione tentata con aerei stealth contro i ponti della crimea è stata un fallimento.. il comando aveva intenzione di isolare l'area per poi sbarcarvi. Si pensava che i MIG nemici duramente provati dalle battaglie sul suolo bulgaro non sarebbero intervenui... mentre ben coordinati dalla loro rete di radar a terra hanno inflitto pesanti perdite ai bombardieri. La seconda squasdriglia è stata completamente distrutta.. ne restano solo tre e anche a ranghi ridotti! Per non perdere il momento favorevole il comando serbo ha ordinato una piccola azione contro la cittadina nemica di Izmail appena oltre il fiume Prut.. una azione locale doveva essere invece.. così si pensava...invece si è trasformata nell'attacco principale! Lo schwerpunkt dello sfondamento sul fronte ucraino... un paio di battaglioni del genio avevano posato tre ponti di barche lungo il Prut per farci avanzare reparti del trentesimo e del ventunesimo reggimento meccanizzato. Alle spalle del fiume a coprire l'attraversamento un poderoso sbarramento di artiglieria avanzava di pari passo con il muoversi delle avanguardie... dopo un violento bombardamento di 12 ore la cittadina di Izmail è conquistata... la testa di ponte è conquistata quando ecco che arriva inaspettato un controattacco corazzato ucraino... non dovevano avere più riserve e invece... con quasi duecento battaglioni distrutti e altrettanti messi in fuga dovrebbero essere allo stremo... e invece eccoli di nuovo... decine.. centinaia di carri T-12 e T-94 contro le avanguardie meccanizzate... l'artiglieria dall'altra sponda fa quello che può... ma la pressione nemica aumenta... I nuovissimi blindati ZBD III riescono a far fuori buona parte dei carri nemici prima che giungano a distanza di tiro... ma non basta sono davvero troppi e l'aviazione tattica al momento ha subito tante di quelle perdite che non può certamente venire a darci supporto... loro devono pensare a far saltare i ponti nelle retrovie... sempre che serva a qualcosa...
Carri T-12??? Sono andati indietro con la numerazione come i gamberi? XD Non hai modo di tentare uno sbarco nelle sue retrovie ora che tio si è fiondato addosso?
Non ho navi però mi sto attrezzando per averle.. ho già in costruzione quattro cantieri navali e ho allo studio fregate, sommergibili e portaerei modernissime!