cosa si devo fare per evitare che il casus belli nei confronti della nostra nazione arrivi al 90% dopo aver dichiarato guerra ad una sola nazione?
Umh.. bella domanda. Nel 90% dei casi a me tutti i vicini dichiarano guerra. Prima del conflitto stipula tutto ciò che puoi a livello di accordi, anche qualche alleanza non sarebbe male. Durante il conflitto commercia, regala anche qualcosa a vicini e onu. Dovrebbe migliorare le possibilità che non ti dichiarino guerra, almeno non subito
Raga pur essendo alleato con l'onu e altri stati, avendo tutti i trattati con gli stati europei (tranne l'alleanza, mutua difesa e difesa missilistica) giocando con napoli e attaccando la libia il casus belli nei miei confronti arriva a 85% (penso che arrivi al 85% perché io nei confrenti della libia ne ho uno del 15%), avendo un casus belli così elevato dopo aver annesso la libia l'egitto e la tunisia mi attaccano. Il problema non è la forza bellica, anche se quella dell'egitto non è indifferente, ma che il mio bilancio è sempre più in perdita. Avete consigli
concentrati sull'egitto, avanza un po', dai una seria dimostrazione di forza, poi chiedi una pace binca alla tunisia, magaria si spaventa e accetta, dopo puoi occupare qualche città di confine con l'egitto e chiedi la pace anche a loro.