[SR2020] Domanda: informazione sulle truppe

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Hieronimous Bosch, 24 Gennaio 2009.

1. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Dato che la guida mi sembra che non ne parla, ho cercato su internet, ma non ho trovato assolutamente niente di chiaro..

Non ho un paragone per poter dire "questa unità va bene, questa è una ciofeca".

Qualcuno mi potrebbe dire quali sono i valori più importanti per una unità?
    Anche perchè ad esempio una unità ha difesa 33 33 17.. ecc, ma su che scala? La scala è su 100? O è un numero relativo a qualcosa?
    E che configurazione mi consigliate per il mio esercito (serbia)?

2. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Anche io uso la serbia. I valori più importanti sono attacco leggero e pesante. Il primo contro i fanti e il secondo contro i mezzi corazzati. Importante anche la distanza di ingaggio.. occhio anche al valore di combattimento nei centri urbani, se ci mandi una unità corazzata farà una brutta fine! Di solito io mi oriento per fare 4 gruppi da sei di fanteria del genio che ha buoni valori in attacco urbano, sei unità da sei di artiglieria (tanta artiglieria da usare come apriscatole e per bloccare le avanzate nemiche verso i fanti), qualche corazzato per spazi aperti (ma ve ne sono pochi), qualche MLRS per attaccare bersagli distanti e ovviamente 2-4 radar mobili per sapere cosa vi è dietro il confine e poterlo ingaggiare alla lunga distanza con le artiglierie. Ovviamente di fanteria ne ho poca (solo genieri) anche perchè nn prevedo guerre su tutti i fronti ma mi sposto dove serve..quando avrai modelli migliori potrai puntare su unità di fanterià più aggiornate e in numero maggiore.

3. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Grazie mille per i consigli! Vedremo cosa posso fare con la mia scarsa capacità negli scenari moderni..
    Non so nulla dopo la seconda guerra mondiale.. ad esempio.. mlrs.. ehm, si mangiano?
    Ahi ahi dovrò aggiornarmi..

4. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Sono un po indigesti :D sono lanciarazzi... in parole povere artiglierie con gittata superiore ai 100km, arrivano anche a 200km alcuni mlrs cinesi. Ovviamente sono poco letali ma se usati in buon numero possono scombinare le retrovie nemiche, per colpire così lontano ovviamente devi avere anche i radar a terra.
    Inizia solo con le truppe di terra più avanti ti dico qualcosa su aviazione e marina...

Condividi questa Pagina