giocando mi è capitato più volte che se c'è una guerra in corso ed effettuo un salvataggio quando vado a caricare il save le ostilità cessano e la nazione viene spartita tra tutte quelle confinanti, non penso sia una coincidenza perchè mi è capitato sia quando ero io direttamente in guerra sia quando erano gli altri in guerra. qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Mah da quello che ho visto dipende a che punto sei della guerra, se hai già occupato i punti chiave dopo che ricarichi è più probabile che scattino gli eventi di resa. Con che naziono giocavi e con chi eri in guerra?e coma andava lo scontro..?
Sta capitando pure a me... forse devo cambiare le regole per la vittoria (finora avevo lasciato sbadatamente selezionato lo standard che se si occupa la capitale nemica si vince).
mi è capitato con napoli contro la libia e poi l'ho visto mentre giocavo con l'italia che è successo a nazioni tipo la russia (ma anche all'india divisa tra pahistan e birmania) che è stata divisa tra tutto i confinanti, la libia capisco ma la russia che due secondi prima non aveva perso terreno anzi ne aveva guadagnato non ci arrivo:humm:
penso proprio che sia un bug perchè succede come finisce il giorno in cui carico la partita... ma mi chiedo perchè non succeda anche per il giappone visto che in tutte le partite di qualsiasi campagna è sempre in guerra:humm:
Idem per me... e quelle prevedono che se il nemico fa una corsa e piglia la capitale il paese in questione perde. Secondo me bisogna cambiare le impostazioni...
ho ricaricato il save della partita nella campagna del mondo reale e come scatta la mezzanotte si arrendono cioè cessano di esistere quasi una decina di nazioni tra cui india, russia, corea del sud, vietnam, polonia... ti assicura mosca non era occupata dai cinesi e i cinesi erano l'unica nazione con cui la russia era in guerra... secondo me è un bug che fa scattare la resa dopo aver caricato un save di una partita...
Sto guardando mò i forum della paradox e della battlegoat... è ufficialmente un bug. Quindi c'è poco da fare se non sperare che i programmatori si diano una mossa. http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=362924 http://www.bgforums.com/forums/viewtopic.php?t=10030 Comunque è davvero un bruttissimo bug... che cacchio, non era meglio se ritardavano di qualche mese il lancio del gioco e mettevano a punto almeno le cose più spaventose?
ma...ma... all'anima del bug!!! ma succede con tutti gli scenari? e le nazioni che spariscono sono casuali?
A quanto leggo basta che una nazione sia in guerra con un'altra e c'è una fastidiosa tendenza, quando si ricarica il salvataggio, a vederla sparire, spartita tra le confinanti stile Polonia... C'è uno che dice che sto fatto non gli capita se si salva verso la fine della giornata (nel gioco). http://forum.paradoxplaza.com/forum/showpost.php?p=8608015&postcount=11
A me non è ancora successo e ora nella partita con il Giappone la Russia è in guerra con Kazakistan, Cina, Lituania e corea del Nord Spero che non capiti. In ogni caso vedrò si salvare fine giornata.
Comunque anche qui sul forum ufficiale raccomandano un po' tutti di salvare verso le ultime ore del giorno. Sembra che prevenga veramente la polonizzazione del mondo.... ... guagliù, come diceva il buon Totò, ADEGUARSI!!! almeno fino all'uscita di una patch che metta un po'a posto le cose...