[SR2020] Strategie per il Giappone

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da PzKpfW, 27 Giugno 2008.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Il Giappone inizia con un debito immane 6,5000,000 $ :cautious: dopo i primi 4-5 bond rinnovati ad un taddo superiore al 25% tutto inizia ad anadare a rotoli... :piango:

Qualcuno ha delle idee su come rendere giocabile questa nazione..?sto provando delle strategie ma ero curioso di sapere se qualcuno aveva avuto risultati positivi..

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Secondo me è palesemente ingiocabile. Anche se vendi tecnologia come un maniaco puoi al massimo ricomprare uno o due bond. Le risorse sono troppo poche per combinare qualcosa di serio e sei nell'impossibilità pratica di costruire infrastrutture. Anche la Germania non ci scherza da questo punto di vista ma se riesci almeno a costruire un po' di infrastrutture in tempo può essere che si riesca almeno a uscire da pericolose situazioni di stallo.

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Bhe l'unica è andare avanti come fanno gli stati moderni ogni anno emetti tot bond e li ricompri pian piano emettendone sempre meno così dopo un beeel pò riusciresti a elimianrli tutti credo...

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Il problema è, come diceva PzK, che se i bond arrivano al 20 % non avrai mai i tintinnanti sufficienti per pagare gli interessi figurati ricomprarli... e purtroppo a una situazione del genere ci arrivi sempre... io continuo a pensare che il Giappone sia ingestibile.:facepalm:

5. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Stamane ci ho dedicato qualche minuto cercando una soluzione.

Ora forse riesco a ricomprare il 2 bond prima che scada, il primo è rinnovato dopo i primi 15 giorni ed è impossibile far cassa così infretta.

Nelle prove di qualche giorno fa pensavo che la chiave fossero le industrie e le materie prime.. ma non è così, il rinnovo dei primi 6-7 bond porta a interessi giornalieri di 5-6,000 :piango:

Ora sono ai primi di febbraio 2020, ho in cassa 480,000 e sono alleato di India, Usa, Russia e UK :D se i nord coreani mi attaccano il loro paese diventerà un parcheggio :rambo: ho notato che le alleanze aumentano di mooolto le relazioni e in questo modo riesco a spuntare prezzi migliori. In alcuni casi mi hanno anche pagato il costo pieno delle tecnologie... altra via è commerciare tutte le materie prime e i beni di consumo prodotti in eccesso e stoccati.

6. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Come nella mia prima partita! 400 milioni circa.
    Ma tu sei riuscito a gestire il GDP? Io ho fallito proprio perchè non riuscivo a fermare la caduta libera di questo fattore :piango:
    E si che ho messo tasse basse dappertutto..
    A che livello hai il GDP? cresce?

Comunque sto provando la via dell'autosufficienza delle risorse.
    2-3 le ho sistemate e ora rivendo, le altre sarà dura :cautious: sempre considerando la mazzata degli interessi in costante aumento

P.S. da me i nordcoreani resistono da soli contro Corea del Sud, Est Siberia, Cina del Nord, Cina del Sud, Manciuria e Myanmar

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Il GDP è fermo a 28,000 $ ma è in lieve calo. Sto commerciando tutto il commerciabile ma è dura. Ho ripagato il primo bond ma sono alla frutta.. non ho più nulla da vendere :(

Il mio scenario è quello del mondo reale 2020 quind i vari stati non sono divisi.. per ora i nord coreani stanno buoni dove sono.. se risolvo la situazione economica per eliminare la minaccia delle loro armi di distruzione di massa tento una invasione a sorpresa :D

8. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

Ma se uno decide di non pagare i bond e di andare in default cosa succede? Nel mondo reale l'Argentina si è risanata facendo così, salvo qualche effetto collaterale nei risparmiatori. Nel mondo di SR 2020 non si può fare qualcosa del genere?

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Che io sappa in SR2020 o paghi l'interesse.. o lo paghi. Alla peggio vai in rosso, ma questo fa aumentare il tasso di rinnovo dei boot innescano un processo a spirale :cautious:
    Ho rinnovato due bond giapponesi per un totale di oltre 1,000,000 $ :eek: e sono solo i primi due...

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Si va in rosso e il paese si paralizza. Il che significa ad esempio che se ti attaccano puoi solo stare a guardare come ti invadono in allegria.

11. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Forse... molto forse sto riuscendo a rimettere in carreggiata il Giappone. Ho ripagato il terzo bond e il tasso di rinnovo è sceso sotto il 20%. Il GDP è stabile, sono riuscito a costruire qualche impianto diventando anche esportatore di acqua, cibo, legname, minerali ferrosi, beni industriali e di consumo. Sono in rosso per carbone e uranio. Vincino al pareggio per petrolio ed energia...

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ok.. sto per eliminare il 4 bond. L'economia è sotto controllo. Entro 2-3 anni dovrei aver eliminato il debito e completato il potenziamento industriale.

Che consigli mi date dal punto di vista militare..? Al momento sono alleato di USA, Francia, UK, Taiwan e Russia (ma non la supporto in nessuna guerra, resto in pace per ora). La Russia è in guerra con Cona, Corea del Nord, Lituania e Kazakistan..

Pensavo di puntare sulla corea del nord ma sono difesi e armatissimi e non vi sono risorse che valgano l'impresa nei loro territori :humm: pensavo di tentare contro la Malesia o stati nei dintori per prendere un po di petrolio e minerali.

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Stile WW2: una corsa a sud per prendersi le risorse che ti mancano

14. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè,allora già che ci siamo una bella invasione della Cina e dopo un attacco alla base americana di pearl Harbor!:D

15. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    La situazione economica si sta risolvendo, il deibito è dimezzato e il tasso di interesse è intorno al 7%. Sono autonomo da ogni importazione e l'economia è solida.

Ora devo scegliere chi attaccare per risolvere una volta per tutte i problemi energetici. Le opzioni principali al momento sono due:

Attacco all'Indonesia

indp.jpg

Si tratta di un terreno vasto e ricco di risorse. Il problema è che penso sia troppo grande per prenderlo in un sol boccone. C'è petrolio e altri minerali ma dovrò spendere parecchio anche sul versante infrastrutture oltre a predisporre un buon piano di difesa. C'è da dire anche che le mie attuali basi sono lontono dall'indonesia e dovrò faticare non poco per rifornire le truppe.

Attacco alla Russia

Non sono intenzionato ad arrivare fino a Mosca :D i rossi al momento sono miei alleati e sono in guerra contro Cina, Corea del Nord, Kazakistan, Norvegia e Azerbeigian. Inutile dire che le poderose forze corazzate sovietiche sono bloccate da mesi per rifornimenti e a parte qualche attacco locale è tutto fermo.

Il mio piano massimo di conquista è il seguente:

rus.jpg

Preso quanto mostrato nello screen sarei per una soluzione pacifica del conflitto. La grande isola a est è a portata di mano una volta eliminata la flotta russa basata a Vladivostock. Inoltre a parte Vladivostock e le città fortezza che la circondano non dovrei trovare grossi problemi.

Altri obiettivi minori possono essere:

- Filippine
    - Taiwan
    - Nord Corea
    - Malesia

In ogni caso in questi ultimi a parte la Malesia non vi sono risorse tali da richiedere un intervento armato.

16. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Alle Kurili!
    Riprenditi ciò che i Russi hanno scippato ai Giapponesi a fine guerra :mad:

L'Indonesia come hai già detto mi sembra troppo vasto e non ho idea di come sia messa la marina Indonesiana (l'Indonesia è una nazione emergente nel gioco,quindi non si sa mai), la Russia è già impegnata e mi sembra molto più abbordabile

17. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Pz secondo me scegli le zone più ricche di materia prime che ti interessano in indonesia e conquistale visto che le puoi sfruttare subito anche se sei ancora in guerra.
    Poi puoi anche stringere accordi con i vicini dell'indonesia per il passaggio di truppe e rifornimenti accumularli al confine e poi lanciare l'attacco perché penso sia difficile far partire ogni attacco dalla madre patria.

18. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Alla fine penso che attaccherò la Russia anche se ci vorrà ancora un bel po. Sono nel 2024, mi restano "solo" tre bond da ripagare. Intanto è scoppiata la WWIII :cautious: la cina ha attaccato gli USA che a loro volta hanno dichiarato guerra si sovietici. Questo mi da un casus belli per attaccare i russi :D

Ora nel 2024 è anche anno di elezioni :facepalm: e sto cercando di far aumentareil GDP (finalmente sta per tornare a 30,000) e sto investendo anche nei servizi sociali. Contando che ho anche bisogno dei soldi per ripagare gli ultimi bond il riarmo è stato rimandato al 2025-26 al massimo.

Condividi questa Pagina