Il Giappone inizia con un debito immane 6,5000,000 $ dopo i primi 4-5 bond rinnovati ad un taddo superiore al 25% tutto inizia ad anadare a rotoli... Qualcuno ha delle idee su come rendere giocabile questa nazione..?sto provando delle strategie ma ero curioso di sapere se qualcuno aveva avuto risultati positivi..
Secondo me è palesemente ingiocabile. Anche se vendi tecnologia come un maniaco puoi al massimo ricomprare uno o due bond. Le risorse sono troppo poche per combinare qualcosa di serio e sei nell'impossibilità pratica di costruire infrastrutture. Anche la Germania non ci scherza da questo punto di vista ma se riesci almeno a costruire un po' di infrastrutture in tempo può essere che si riesca almeno a uscire da pericolose situazioni di stallo.
Bhe l'unica è andare avanti come fanno gli stati moderni ogni anno emetti tot bond e li ricompri pian piano emettendone sempre meno così dopo un beeel pò riusciresti a elimianrli tutti credo...
Il problema è, come diceva PzK, che se i bond arrivano al 20 % non avrai mai i tintinnanti sufficienti per pagare gli interessi figurati ricomprarli... e purtroppo a una situazione del genere ci arrivi sempre... io continuo a pensare che il Giappone sia ingestibile.
Stamane ci ho dedicato qualche minuto cercando una soluzione. Ora forse riesco a ricomprare il 2 bond prima che scada, il primo è rinnovato dopo i primi 15 giorni ed è impossibile far cassa così infretta. Nelle prove di qualche giorno fa pensavo che la chiave fossero le industrie e le materie prime.. ma non è così, il rinnovo dei primi 6-7 bond porta a interessi giornalieri di 5-6,000 Ora sono ai primi di febbraio 2020, ho in cassa 480,000 e sono alleato di India, Usa, Russia e UK se i nord coreani mi attaccano il loro paese diventerà un parcheggio :rambo: ho notato che le alleanze aumentano di mooolto le relazioni e in questo modo riesco a spuntare prezzi migliori. In alcuni casi mi hanno anche pagato il costo pieno delle tecnologie... altra via è commerciare tutte le materie prime e i beni di consumo prodotti in eccesso e stoccati.
Come nella mia prima partita! 400 milioni circa. Ma tu sei riuscito a gestire il GDP? Io ho fallito proprio perchè non riuscivo a fermare la caduta libera di questo fattore E si che ho messo tasse basse dappertutto.. A che livello hai il GDP? cresce? Comunque sto provando la via dell'autosufficienza delle risorse. 2-3 le ho sistemate e ora rivendo, le altre sarà dura sempre considerando la mazzata degli interessi in costante aumento P.S. da me i nordcoreani resistono da soli contro Corea del Sud, Est Siberia, Cina del Nord, Cina del Sud, Manciuria e Myanmar
Il GDP è fermo a 28,000 $ ma è in lieve calo. Sto commerciando tutto il commerciabile ma è dura. Ho ripagato il primo bond ma sono alla frutta.. non ho più nulla da vendere Il mio scenario è quello del mondo reale 2020 quind i vari stati non sono divisi.. per ora i nord coreani stanno buoni dove sono.. se risolvo la situazione economica per eliminare la minaccia delle loro armi di distruzione di massa tento una invasione a sorpresa
Ma se uno decide di non pagare i bond e di andare in default cosa succede? Nel mondo reale l'Argentina si è risanata facendo così, salvo qualche effetto collaterale nei risparmiatori. Nel mondo di SR 2020 non si può fare qualcosa del genere?
Che io sappa in SR2020 o paghi l'interesse.. o lo paghi. Alla peggio vai in rosso, ma questo fa aumentare il tasso di rinnovo dei boot innescano un processo a spirale Ho rinnovato due bond giapponesi per un totale di oltre 1,000,000 $ e sono solo i primi due...
Si va in rosso e il paese si paralizza. Il che significa ad esempio che se ti attaccano puoi solo stare a guardare come ti invadono in allegria.
Forse... molto forse sto riuscendo a rimettere in carreggiata il Giappone. Ho ripagato il terzo bond e il tasso di rinnovo è sceso sotto il 20%. Il GDP è stabile, sono riuscito a costruire qualche impianto diventando anche esportatore di acqua, cibo, legname, minerali ferrosi, beni industriali e di consumo. Sono in rosso per carbone e uranio. Vincino al pareggio per petrolio ed energia...
Ok.. sto per eliminare il 4 bond. L'economia è sotto controllo. Entro 2-3 anni dovrei aver eliminato il debito e completato il potenziamento industriale. Che consigli mi date dal punto di vista militare..? Al momento sono alleato di USA, Francia, UK, Taiwan e Russia (ma non la supporto in nessuna guerra, resto in pace per ora). La Russia è in guerra con Cona, Corea del Nord, Lituania e Kazakistan.. Pensavo di puntare sulla corea del nord ma sono difesi e armatissimi e non vi sono risorse che valgano l'impresa nei loro territori :humm: pensavo di tentare contro la Malesia o stati nei dintori per prendere un po di petrolio e minerali.
Bhè,allora già che ci siamo una bella invasione della Cina e dopo un attacco alla base americana di pearl Harbor!
La situazione economica si sta risolvendo, il deibito è dimezzato e il tasso di interesse è intorno al 7%. Sono autonomo da ogni importazione e l'economia è solida. Ora devo scegliere chi attaccare per risolvere una volta per tutte i problemi energetici. Le opzioni principali al momento sono due: Attacco all'Indonesia Si tratta di un terreno vasto e ricco di risorse. Il problema è che penso sia troppo grande per prenderlo in un sol boccone. C'è petrolio e altri minerali ma dovrò spendere parecchio anche sul versante infrastrutture oltre a predisporre un buon piano di difesa. C'è da dire anche che le mie attuali basi sono lontono dall'indonesia e dovrò faticare non poco per rifornire le truppe. Attacco alla Russia Non sono intenzionato ad arrivare fino a Mosca i rossi al momento sono miei alleati e sono in guerra contro Cina, Corea del Nord, Kazakistan, Norvegia e Azerbeigian. Inutile dire che le poderose forze corazzate sovietiche sono bloccate da mesi per rifornimenti e a parte qualche attacco locale è tutto fermo. Il mio piano massimo di conquista è il seguente: Preso quanto mostrato nello screen sarei per una soluzione pacifica del conflitto. La grande isola a est è a portata di mano una volta eliminata la flotta russa basata a Vladivostock. Inoltre a parte Vladivostock e le città fortezza che la circondano non dovrei trovare grossi problemi. Altri obiettivi minori possono essere: - Filippine - Taiwan - Nord Corea - Malesia In ogni caso in questi ultimi a parte la Malesia non vi sono risorse tali da richiedere un intervento armato.
Alle Kurili! Riprenditi ciò che i Russi hanno scippato ai Giapponesi a fine guerra L'Indonesia come hai già detto mi sembra troppo vasto e non ho idea di come sia messa la marina Indonesiana (l'Indonesia è una nazione emergente nel gioco,quindi non si sa mai), la Russia è già impegnata e mi sembra molto più abbordabile
Pz secondo me scegli le zone più ricche di materia prime che ti interessano in indonesia e conquistale visto che le puoi sfruttare subito anche se sei ancora in guerra. Poi puoi anche stringere accordi con i vicini dell'indonesia per il passaggio di truppe e rifornimenti accumularli al confine e poi lanciare l'attacco perché penso sia difficile far partire ogni attacco dalla madre patria.
Alla fine penso che attaccherò la Russia anche se ci vorrà ancora un bel po. Sono nel 2024, mi restano "solo" tre bond da ripagare. Intanto è scoppiata la WWIII la cina ha attaccato gli USA che a loro volta hanno dichiarato guerra si sovietici. Questo mi da un casus belli per attaccare i russi Ora nel 2024 è anche anno di elezioni e sto cercando di far aumentareil GDP (finalmente sta per tornare a 30,000) e sto investendo anche nei servizi sociali. Contando che ho anche bisogno dei soldi per ripagare gli ultimi bond il riarmo è stato rimandato al 2025-26 al massimo.