[SR2020Gold] Complessi produttivi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Legio X, 29 Dicembre 2010.

1. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Costruendo un nuovo complesso, per esempio idrocarburi opp agricoltura, è necessario costruire in uno degli slot liberi anche o almeno una centrale elettrica?

2. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    No, per quanto ne so.
    Basandomi sulla mia breve sperienza con SR2020 (ho provato solo la demo, per intenderci) puoi sviluppare i complessi industriali come preferisci. Puoi costruire anche solo un determinato tipo di fabbrica.
    Poi ovviamente subentrano le tue scelte strategiche: se vuoi piazzare una centrale elettrica fallo pure dove hai spazi liberi, ma non è vincolante. E comunque se i vari centri industriali sono collegati tra loro non dovresti avere problemi a rifornire tutti di energia.

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ovviamente pensa anche ad un ipotesi di invasione: metti che sei il Giappone, le centrali sono tutte a nord e le industrie a sud, ti occupano il centro e ti tagliano i rifornimenti di energia...

P.S. parlo con la saggezza di chi con il Nepal ha messo le centrali a carbone e nuculari interamente ad est mentre il grosso delle industrie è a ovest :asd:

4. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Giustissima osservazione, non ci avevo pensato :ador:

Ecco cosa vuol dire avere esperienza di gioco :approved:
    certe chicche non le trovi sui manuali.:facepalm:

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Esperienza? Ma se ho iniziato a giocarci l'altroieri XD tanto più che non so se questa cosa è vera o il gioco mette l'elettricità in un magazzino virtuale inaccessibile da cui poi le industrie prendono ciò che gli serve...

6. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Bah...dividere le varie risorse sul territorio è comunque meglio, a meno di non avere una zona super difendibile.

7. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Non c'è bisogno di avere una centrale elettrica dove costruisci strutture.
    L'elettricità è distribuita ovunque, come avviene nella realtà.
    Anzi, se in un esagono hai un giacimento di petrolio o una concentrazione di minerali, costruendo lì soltanto pozzi di estrazione o miniere massimizzi la produzione.
    Talvolta, però, non è possibile costruire 6 strutture di un tipo (ad es. tutte miniere o tutti impianti idrici). Ci sono dei limiti che non ho capito da cosa dipendano. In quel caso, si può costruire anche altro, a propria scelta.
    Personalmente però, preferisco non mettere insieme ad es. miniere di uranio ed agricoltura, o estrazione di petrolio e acqua. Insomma, cerco di essere un minimo realistico.
    Non so se il gioco modellizza anche questi aspetti, però mi piace giocarlo anche così! :)

Auguri!!!

8. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Grazie dei consigli!
    Per il limite di costruzione penso dipenda dalla disponibilità delle risorse nel punto di costruzione.

Sto facendo la mia prima partita con i Sauditi, e per esempio se filtro la mappa per agricoltura dove l'esagono è rosso forte ne ho costruite sei (il max) mentre dove è di un rosso meno acceso ne ho potuto costruire solo due.
    Penso dipenda da questo.

Tanti auguri anche a te.:bevo2:

Condividi questa Pagina