Costruendo un nuovo complesso, per esempio idrocarburi opp agricoltura, è necessario costruire in uno degli slot liberi anche o almeno una centrale elettrica?
No, per quanto ne so. Basandomi sulla mia breve sperienza con SR2020 (ho provato solo la demo, per intenderci) puoi sviluppare i complessi industriali come preferisci. Puoi costruire anche solo un determinato tipo di fabbrica. Poi ovviamente subentrano le tue scelte strategiche: se vuoi piazzare una centrale elettrica fallo pure dove hai spazi liberi, ma non è vincolante. E comunque se i vari centri industriali sono collegati tra loro non dovresti avere problemi a rifornire tutti di energia.
Ovviamente pensa anche ad un ipotesi di invasione: metti che sei il Giappone, le centrali sono tutte a nord e le industrie a sud, ti occupano il centro e ti tagliano i rifornimenti di energia... P.S. parlo con la saggezza di chi con il Nepal ha messo le centrali a carbone e nuculari interamente ad est mentre il grosso delle industrie è a ovest
Giustissima osservazione, non ci avevo pensato :ador: Ecco cosa vuol dire avere esperienza di gioco certe chicche non le trovi sui manuali.
Esperienza? Ma se ho iniziato a giocarci l'altroieri XD tanto più che non so se questa cosa è vera o il gioco mette l'elettricità in un magazzino virtuale inaccessibile da cui poi le industrie prendono ciò che gli serve...
Bah...dividere le varie risorse sul territorio è comunque meglio, a meno di non avere una zona super difendibile.
Non c'è bisogno di avere una centrale elettrica dove costruisci strutture. L'elettricità è distribuita ovunque, come avviene nella realtà. Anzi, se in un esagono hai un giacimento di petrolio o una concentrazione di minerali, costruendo lì soltanto pozzi di estrazione o miniere massimizzi la produzione. Talvolta, però, non è possibile costruire 6 strutture di un tipo (ad es. tutte miniere o tutti impianti idrici). Ci sono dei limiti che non ho capito da cosa dipendano. In quel caso, si può costruire anche altro, a propria scelta. Personalmente però, preferisco non mettere insieme ad es. miniere di uranio ed agricoltura, o estrazione di petrolio e acqua. Insomma, cerco di essere un minimo realistico. Non so se il gioco modellizza anche questi aspetti, però mi piace giocarlo anche così! Auguri!!!
Grazie dei consigli! Per il limite di costruzione penso dipenda dalla disponibilità delle risorse nel punto di costruzione. Sto facendo la mia prima partita con i Sauditi, e per esempio se filtro la mappa per agricoltura dove l'esagono è rosso forte ne ho costruite sei (il max) mentre dove è di un rosso meno acceso ne ho potuto costruire solo due. Penso dipenda da questo. Tanti auguri anche a te.:bevo2: