Tanto per iniziare ciao a tutti. Ho scoperto da relativamente poco questo magnifico gioco e perciò ci sono molte cose che non mi sono del tutto chiare. Una di queste è come allargare il Sacro Romano Impero in province insulari. Gioco con la Gran Bretagna e sono riuscito a farmi eleggere imperatore, tuttavia non riesco a rendere province imperiali quelle che ho dall'altra parte della Manica, per quelle che possiedo nella Francia settentrionale non ho avuto problemi. Dov'è che sto sbagliando?
Benvenuto! per allargare l'SRI bisogna che una regione non-SRI confini con una regione dell'SRI ma spiegami, come sei riuscito a diventare imperatore??
Che dovessero confinare con province già imperiali l'avevo capito, come altre caratteristiche (come che devono essere province nazionali), volevo sapere se c'erano altre possibilità di farle entrare nell'impero, come avere un'alta autorità imperiale, essere imperatore da un tot di tempo o se devono affacciarsi sulla stessa provincia marittima dove già si affacciano province imperiali. O se gli è precluso del tutto l'ingresso. Per quel che riguarda il diventare imperatore mi è "bastato" vassallare 4 principi elettori su 7 ed inondarli di baiocchi quando le relazioni calavano troppo. Poi ho aspettato che il mio predecessore tirasse le cuoia e sono stato eletto senza sorprese, a nulla sono valse le proteste degli altri candidati, le accuse circa la compravendita dei voti ed i ricorsi al TAR del Lazio. PS: nel caso cambiasse qualcosa fra una versione e l'altra sto giocando con Divine Wind 5.1 (nessun mod, patch italiana)
Ciao, no non c'è nessun modo "in game" di portare l'impero oltre manica, mi dispiace. L'unica cosa che puoi fare è editare manualmente il salvataggio aggiungendo ad una provincia inglese che fa parte dell'HRE. Hai fatto bene a iniziare con l'Inghilterra è la migliore per chi non conosce il gioco.
e che diavolo... comunque volevo evitare di editare, anche perchè non so come fare, volevo provare a moddare la possibilità di unirsi al SRI... che non so fare neanche questo ma lo sento come più onesto
Sarà lo SRI stato, ma altrimenti è proprio impossibile (a meno che non ci sia uno stato che vada dalla Germania alla Thailandia, che è forse un pochino improbabile )
forse il papato prima di emigrare era uno stato nell'impero e quando ha traslocato si è portato dietro questo status:humm: Comunque non contano neanche i collegamenti tramite stretti?
Quelli contano (sono riuscito a portare la provincia di Venezia nell'Impero). Potresti creare uno stretto fra Calais e l'Inghilterra (non ho idea di come si faccia, forse qualche anima pia del forum potrà aiutarti), anche se questo ti costringerà a parcheggiare una flotta nello stretto per evitare invasioni dal continente.