negli anni scorsi un programma pensato per proteggere i programmi dalla pirateria ha provocato in molti utenti una serie di problemi talvolta seri, minimo danni ai lettori fino a incasinamenti del sistema operativo windows stesso ci sono state numerose iniziative da parte di consumatori che hanno denunciato il problema alle case produttrici che avevano deciso di abbandonare starforce. La disgrazia è che i giochi protetti con starforce restano legati ad esso quindi anche giochi come blitzkrieg 2 e rise and fall che brutti non erano
Visto che sono le case produttrici ad essere in torto direi che gli utenti dovrebbero ritenersi autorizzati a rimuoverlo, con l'apposito software, ed installare il crack del gioco per far funzionare quest'ultimo.
Senza contare che l'attuale versione per seven, per chi volesse installarla (sconsigliato!!!), non va neppure. Ad oggi non ho trovato soluzioni alternative, neppure quelle "diversamente legali", il che è un peccato, ho molti titoli corrotti che vorrei riutilizzare... EDIT: In effetti una volta che hanno capito dello sbaglio le SH potevano rilasciare patch, o cmq tools che svincolassero i loro prodotti dallo starforce.
oppure sarebbe anche opportuno a chi possiede i codici dei giochi originali ( che vorrebbero giocare ma non si osa installare quelle famigerate librerie ) dare la possibilità di scaricare i medesimi gioci "puliti" da tali librerie e buttare i cd. Sarebbe davvero una ladrata che si compri un gioco al tempo in cui era uscito in formato "fisico" ( tipo blitzkrieg 2 allegato in rivista ) e non poterci giocare per colpa di questo infame "software" ( che fa più danni di un virus! )