Salve a tutti! Ho iniziato una partita con il Congo, devo ammettere che pensavo fosse più facile! Mi trovo sempre rivolte a causa della successione per il trono (Dispotismo tribale) e la tecnologia avanza mooooooooolto lentamente! Avete qualche consiglio? Magari chi ha già tentato una partita come questa può aiutarmi! Ah, vorrei sapere anche un paio di cose: 1) Come si cambia Religlione? 2) Come si cambia Cultura? 3) che vogliono dire i termini WC e BB? Grazie! :ador:
Normalmente la religione possono cambiarla solo i cattolici, protestanti e riformati. Con le altre puoi arrenderti ai ribelli zeloti, se sono del tuo stesso gruppo religioso (cristiani, islamici, ecc). Animisti e shamanisti non possono cambiare mai. Per cambiare la cultura primaria, la tua capitale deve essere di quella cultura e quest'ultima deve essere accettata. WC può significare War capacity, che sarebbe la capacità della tua nazione di portare avanti la guerra in corso, oppure World conquest, cioè una partita dedicata alla conquista globale. BB (in inglese Badboy) è l'infamia o reputazione.
Grazie mille! quindi per cambiare cultura ad esempio devo avere la mia capitale di una cultura e magari una regione che ho conquistato di un altra, ma la cultura cambia automaticamente con il passare degli anni?
Anzitutto la cultura deve essere accettata nella tua nazione, poi devi spostare la capitale in una provincia nazionale di quella cultura, quindi dovrebbe apparirti la decisione nel pannello apposito.
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che ci siano degli eventi per convertire i pagani al Cattolicesimo o al Protestantesimo. Questi eventi compaiono ovviamente quando si rispettano determinati requisiti. Mi pare di averli visti mentre curiosavo tra la cartelle dei file, ma spero di non fare confusione con EU2 (là ci sono). Qualcuno può confermare quanto ho detto?