Steam e l'ennesimo "problemino tecnico"....

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da ChicagoMuse, 24 Ottobre 2010.

1. ChicagoMuse

ChicagoMuse

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi,

da grande fan di HoI 2, mi sono deciso finalmente - dopo lunga meditazione, visto che avevo letto molti threads che dicevano "peste e corna" della nuova fatica della paradox - di cimentarmi con HoI 3. Insomma l'acquisto su Steam - che già avevo installato per via di Napoleon TW - insieme all'espanzione sempre FI (inutile aspettare, mi son detto...), finisco il download e, con mio grande stupore, per usare un bell'eufemismo... non parte; quando provo dal file .exe nella relativa cartella mi esce un mex del tipo "Impossibile avviare il programma perchè d3dx9_41dll non è presente sul computer"... ho provato a reinstallare il tutto senza nessun risultato apparente... E mo', che faccio?? Tra l'altro, ciliegina sulla torta, sembra che solo la versione vanilla sia stata installata: di Sempre Fi nessuna traccia??...
    Mi affido a voi guru in materia!!!!
    Grazie in anticipo,

Matteo

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Allora è un problema conosciuto e abbastanza comune,in pratica devi installare le directx 9 perchè la d3dx9_41 non è presente.
    Altrimenti puoi ricercare su google quella lì e vedere se la trovi singolarmente,poi dovrai incollarla dove si trovano le altre directx

3. ChicagoMuse

ChicagoMuse

Ratings:
    +0
    Wow, che prontezza!!!
    Grazie, ora funziona che è una bellezza!!!!

Condividi questa Pagina