steam sempre peggio ma come si puo dico io??????????

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da francesco, 25 Novembre 2012.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Certo che steam funziona maluccio
    Come gia detto nel recente post ho avuto un problema con una dll che non mi faceva partire il gioco. Ora o provveduto a inserirla nella cartella di windows e il gioco parte ma ovviamente mi si blocca durante il caricamento.
    andando ad aprire il task menager mi esce: expion in discfile.ccp line 433 coudnot file

ma e possibile che ad essere onesti (comprato il gioco originale) si hanno tutti questi problemi

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Mai avuto problemi con steam, se c'è qualcosa ha a che fare col gioco, non ho seguito le tue vicissitudini, ma andiamo con ordine, hai preso il pack completo di hoi 3? Se si, hai installato le versioni in ordine, o tutte assieme? Se non sbaglio the finest hour è separato da for the moterland, probabilmente l'installazione simultanea ha corrotto alcuni file comuni (succede qualcosa di simile con overlord + espa su steam).
    Non so se hai provato, ma se un gioco steam non parte, il 90% delle volte si risolve con la verifica delle cache di gioco.

3. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    si ho preso il pacchetto completo. dopo l'acquisto o profvveduto a scaricare il gioco, l'istallazione e avvenuta in automatico. ora procedo con la verifica vediamo cosa succede

4. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    ovviamente non succede nulla
    credo che il problema e di steam che nn funziona bene (ke skifo) lo scaricato 3 volte e fa sempre lo stesso meglio fare il pirata li almeno i giochi partono subito

5. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Caro Francesco,

Steam è usato da 40 milioni di persone. Nel mio piccolo lo uso da tre anni circa senza un problema.

Dunque, detto con molta calma, potrebbe, incredibilmente, essere un problema tuo specifico. Mi spiace ma, per risolverlo ti consiglio nuovamente di iscriverti al forum Paradox.

C'è anche il forum Steam su cui puoi chiedere informazioni. Ora non sei un pirata ma un cliente puoi avere informazioni da loro.

Luigi

P.s. per fare partire HoI III devi fare:
    1) libreria;
    2) click dx sul gioco;
    3) avvia gioco.

6. francesco

francesco

Ratings:
    +0

Ciao luigi

grazie per la risposta. io faccio partire il gioco come dici tu e mi esce la schermata di avvio, dove poter scegliere il mod da far partire. maqualunque op scelgo mi da il solito problema:

parte e si blocca durante il caricamento Initialisin map loogic.

credo che e un file che il gioco non trova o non riesce ad aprire.
    ora dato che ho istallato piu volte il gioco non credo che sia un problema della stessa istallazione, forse un bug.
    in alcuni forum ho notato che il gioco con l'ultima espanzione "Hearts of Iron III Semper Fi: Dies Irae Götterdämmerung" da lo stesso mio problema, e si parla di una patch da istallare.
    il fatto e che questi forum sono in inglese(lingua a me sconosciuta) e non riesco a a capire da dove rcuperare la pach sempre che di una pach si tratta

7. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Caro Francesco,

hai provato a far partire il gioco senza mod (selezionando default), vero?

In questo modo giocheresti con la versione HoI III aggiornato alla seconda espansione For the Motherland.

Sembra infatti esserci un problema con il mod Dies Irae come da te segnalato.

Se così non dovesse andare mi potresti dire bene qual'è l'errore e su qualse sistema operativo stai giocando?

Luigi

P.s. Dies Irae NON è una espansione. Le espansioni per HoI III sono, ad oggi, tre:
    la prima: Hearts of Iron III: Semper Fi;
    la seconda: Hearts of Iron III: For the Motherland;
    la terza (che NON hai acquistato): Hearts of Iron III: Their Finest Hour.

Dies Irae è un pacchettino ufficiale (DLC) che funziona un po' come un mod ma che non sembra essere molto compatibile con le ultime versioni. Ovvero, sembrano essere necessarie delle patch per farlo funzionare.

8. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    ciao luigi

Allora se non erro ho provato a farlo partire anche come base, mi spiego meglio, quando parte il gioco esce la finestra di avvio dove puoi ad es fare la registrazione del gioco, il setting (che non mi funziona) poi c'è una finestrina dove puoi selezionalre il mod (credo)
    io qui ho due opzioni HOI 3 e appunto quella da te indicata.
    cliccando sulla seconda mi si blocca di sicuro, sulla prima mi pare anche che si blocca ma ora non ricordo ieri avro provato decine di volte.

come sistema ho win 7 64 bit.

ora mi chiedo ma avendo acquistato il pacchetto completo con inserito anche questo piccolo mod da te indicato che da dei problemi, non e possibile eliminare quest'ultimo? non e possibile in sede di istallazione scegliere cosa prendere e cosda non prendere?

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando

9. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Caro Francesco,

quando avrai tempo prova a far partire il gioco avendo selezionato Default. Non dovrebbe dare problemi.

Quel pacchettino è lì e se ti garba potresti usarlo ma non è necessario in alcun modo, credo sia per questo che è stato tenuto.

Anche io ho Windows 7 e problemi non ne ho avuti.

Tieni conto che la prima volta che avvii HoI III ci vuole tanto tempo a caricarlo perchè crea la mappa. Non avere dunque fretta.

Luigi

10. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    speriamo bene
    grazie

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Direi che il tempo "steam fa schifo" sia ormai finito diversi anni fa quando il mondo ha deciso di usarlo come principale servizio di vendita, tralasciando i paradox ormai quasi tutti chiedono steam per partire, e pare che forse anche la paradox percorrerà questa strada.
    Io non ho hoi 3 complete ma credo che quel mod sia eliminabile se proprio lo riterrai necessario, ma di norma se non attivato non dovrebbe dare fastidio, non essendo un espa non avrà sovrascritto nessun file di base.

P.S. Col tempo amerai pure tu steam e non potrai più farne a meno (oltre per il fatto che dovrai comunque tenerlo per tutti gli altri giochi :asd:)

12. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    finalmente e riuscito a partire

grazie ai vs consigli

13. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147

Condividi questa Pagina