SteamBirds

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Dario I, 7 Marzo 2010.

1. Dario I

Dario I

Ratings:
    +35
    Ho disgraziatamente trovato questo giochino di combattimenti aerei a turni su "Armor Games" : http://armorgames.com/play/5426/steambirds e ho momentaneamente smesso di dormire la notte...

Qualcuno di voi, amici, conosce un gioco simile a questo ma multiplayer?

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Il gioco mi pare MOLTO ispirato da un paio che provai secoli fa, grazie a theunderdogs... erano due giochi vecchi(1997) e quasi identici che coprivano rispettivamente inizio e fine della WW2...Acthung Spitfire!('39-'43) e Over the Reich('43-'45).

Avevano un meccanismo simile a quello del gioco da te segnalato, ma più complesso (e scomodo), ed in più si aggiungeva la possibilità di gestire il proprio squadrone, decidendo di volta in volta quali piloti portare in missione, con una piccola componente di GDR...

Non ricordo però se avessero o no una componente Multiplayer

Mi ricordo anche che c'era un'altro gioco, fatto da sviluppatori diversi e precedente cronologicamente a questi due; aveva un'impostazione simile ma ancor più complessa, ed era basato sulla guerra aerea moderna...dal Vietnam in poi, mi sembra...Flight Commander 2

Peccato che ora siano introvabili...

3. Dario I

Dario I

Ratings:
    +35
    Grazie TrueKnight. Conosco i primi due giochi che hai citato. Ma pensavo a qualcosa di più recente.
    Il bello di Steambirds sta anche nell'immediatezza. Lo puoi giocare 5 min. in pausa pranzo , per intenderci, e volevo sapere se conoscevate qualche cosa di simile , come "meccanica di gioco" diciamo, ma giocabile in multi.

4. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    c'è simile e veloce la serie down in flames (conversione di board quindi praticamente nessuna grafica) credo che si possa giocare in multy: confermo si puo giocare in multy

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    prima di giocare al computer DiF e consigiabile qualche partita face to face col board game.. molto piu facile capire i meccanismi...

Pero DiF e' il classico Card driven, con colpi di scena a non finire ma realisticità tattica molto limitata.

Acthung Spitfire e over the reich erano a loro volta conversioni di boardgame della Clash of arms di cui la glriosa Avalon Hill compro i diritti per la versione digitale

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/8316/over-the-reich

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/5614/achtung-spitfire

i giochi erano estramanente macchinosi e poco intuitivi... ma con sole qualche migliaia di ore di click si cominciavano ad apprezzare le differenze dei vari aerei e le tattichi da attuare..

Purtroppo io mi stufai prima ...

Ma se qualcuno vuol provare il boardgame di Acthung Spitfire e passa da Forli ,, basta dirlo!!!

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    AAARGH sono bloccato al livello del '45, come caspio devo fare per tirare giù il Behemoth NN10 ??

7. Dario I

Dario I

Ratings:
    +35
    He He Blede... tranquillo. 2 o 3 tentativi e si passano tutti i livelli. Passarli con 4 stellette però è un'altro paio di maniche...

Condividi questa Pagina