Stellaris Dev Diaries

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sir Matthew, 23 Settembre 2015.

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  1. ivaldi79

    ivaldi79

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    Non credo sia il 16 febbraio la data di uscita m devono fare ancora moltissimi dev , c'è nesono na 30ina di hoi4 per dirti.
     
  2. SkySpace

    SkySpace

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    Argh!!
    Sul link di IGN si trovano diversi video brevi di gameplay interessanti. Se lo trovo su youtube ve lo posto.
     
  3. SkySpace

    SkySpace

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    Notizia dal forum. Non adatta ai deboli di cuore.
    Qualcuno si lamenta della ''esagerata' microgestione all'interno del gioco! Questi non hanno idea di cosa sia microgestione secondo me! Sì, dicono che dopo è troppo sbilanciato a favore di noi player e consiglia ai produttori di rendere il design meno libero in quanto scelta tattica, invece il gioco è uno strategico..assurdità!! Se qualcuno ha voglia gli vada a dare un virtuale scappellotto in testa passandogli AURORA o altri giochi che voi ben conoscete!

    EDIT
    Fonte
    Negli AAR bisognerà tenere in considerazione questo fattore! Che tra l'altro mi era completamente sfuggito. Il gioco ci fornirà delle informazioni sul passato della nostra popolazione: potremmo scoprire di essere gli eredi di una razza che conquistò l'intera galassia o essere stati impiantati sul nostro pianeta natale da un'antica razza. Ma non so se avranno una ricaduta de facto sul gameplay. Comunque la ritengo un'interessante aggiunta.
     
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    Ultima modifica: 22 Gennaio 2016
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    La gente si lamenterà sempre. Una volta le SH facevano quel ca**o che volevano e noi clienti ci dovevamo adeguare, adesso invece sono loro che dovrebbero soddisfare tutti?
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

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    AHAHA Troppa microgestione , secondo me si saranno fatti una risata anche quelli della paradox quando avranno letto quel messaggio.
     
  6. SkySpace

    SkySpace

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    Lo spero!! E se ci credono?
    Leggevo, qua sul forum, che stanno riducendo e di molto la gestione in HOI4. Temo che ci sia un cambio del loro target di pubblico. Forse gli appassionati di un tempo sono diminuiti, o meno presenti sulla vita del forum, influenzando di meno i produttori. Comunque, è troppo tardi, non possono cambiare la gestione di Stellaris dall'oggi al domani, vorrebbe dire cambiare gioco praticamente.
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

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    Ma saranno i soliti 13enni che voglio un gioco con 2 tasti , che poi quella di stellaris non si può manco chiamare "microgestione" dai , è un offesa per i veri microgestionali.
     
  8. Carlos V

    Carlos V

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    Che la Paradox stesse tentando di allargare il suo bacino d'utenza è cosa nota da molto tempo. Ormai i giochi Paradox sono semi-conosciuti: certo, non godono della fama dei ben più celebri Total War, ma non sono più i giochi di nicchia per pochi appassionati di storia e strategia di una decina d'anni fa.

    Allargare il bacino d'utenza significa vendere essenzialmente a tre nuove categorie di giocatori:
    - quelli più giovani (13-15 anni), che generalmente preferiscono i titoli più famosi (GTA, Call of Duty) ai giochi di nicchia e che sono abituati a giochi non troppo complessi dal punto di vista tecnico;
    - quelli più grandicelli (oltre i 30 anni), che apprezzerebbero gli strategici, ma non possono dedicarvici molto tempo a causa di impegni lavorativi e famigliari, quindi non possono concentrarsi a lungo su aspetti impegnativi del gioco;
    - quelli che non hanno mai giocato ad uno strategico e per cui i titoli Paradox, dalla curva d'apprendimento non certo facile (si acquisisce la necessaria dimestichezza solo dopo molte partite, e neppure allora si comprendono bene tutti i meccanismi), potrebbero risultare troppo complicati.

    Ne consegue che le meccaniche vengono semplificate per venire incontro alle esigenze di queste categorie di potenziali acquirenti. Gente che giudica (senza averlo provato) Stellaris troppo complesso e con "esagerata microgestione" (?), non saprebbe dove sbattere la testa se giocasse una partita a Victoria: Revolutions!
     
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  9. SkySpace

    SkySpace

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    I fighter, i caccia dentro agli hangar delle battleship e delle destroyer, non sono personalizzabili o modificabili.

    Inoltre, novità più brutta del dev di oggi, i danni sono calcolati solo in base alla ship health. Ogni arma o altra componente si romperà con la distruzione della nave e non prima. Ogni componente è indistruttibile finchè la vita generale della nave non scende a 0.

    Come m'aspettavo ci sono diverse armi. Suddivise in: armi a energia (come i laser), projectile army, missili e armi difensive. Ognuna con prestazioni diverse su scudi e armatura.
     
  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    entrambe le cose sono comprensibili: in termini di prestazioni dover calcolare per ogni nave la vita dei singoli componenti, quando magari in contemporanea ci sono chissà quante navi in chissà quante navi è esagerato per un grand strategy (e non un simulatore o un wargame). La semplificazione in questo aspetto mi sembra più che accettabile (come è accettabile la semplificazione degli eserciti in euIV, certo vorremmo sempre di più, ma non per questo funziona malissimo).

    Per quanto riguarda i fighter negli hangar, anche questo mi sembra accettabile: in ogni battaglia sci-fy ad un certo punto una nave sputa migliaia di caccia, anonimi e tutti uguali. In fondo, quanto vuoi personalizzare un caccia piccolo abbastanza da star su una nave insieme ad altri centinaia? quanti ruoli dovrà avere se non quello di difendere la nave stessa? per ruoli più specializzati ci sono pur sempre le altre navi.
     
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  11. SkySpace

    SkySpace

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    Capisco i fighter, ma speravo nella vita diversificata per ogni componente delle navi grandi. Probabilmente, come fai notare, chiedo troppo :)

    edit
    momento ottimismo.
    Cities: Skylines è stato annunciato nell'Agosto 2014. Il 10 Febbraio 2015 è stato annunciato il rilascio per il 10 Marzo 2015. Stellaris è stato annunciato nell'Agosto 2015. Spero di vedere una bella notizia nei primi di Febbraio :) poi so che ogni gioco ha un suo sviluppo diverso e imprevisti vari...ma la speranza è l'ultima a morire :oops:
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2016
  12. Rio

    Rio

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    C:S è sviluppato da un team esterno a paradox...
     
  13. SkySpace

    SkySpace

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    hai ucciso la speranza! Killer!!

    :p

    edit
    all'uscita del gioco non ci sarà lo spionaggio. Ma forse sarà un contenuto di un DLC.
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Ok bisogna rifare Aurora.
    Non so queste semplificazioni per me potevano essere a portata del gioco, se tanto mi da tanto mi sembra di capire che quindi il combattimento fra Stellaris e GalCiv3 è la stessa identica cosa.

    Io ogni tanto, quando il lavoro, la famiglia, gli amici, le amanti, il gioco, aurora, il cane ecc... Me lo permettono metto mano ad un 4x spaziale che sto sviluppando, ma non ce la farò mai in una vita sola.
     
  15. SkySpace

    SkySpace

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    E tu dai questo scoop così?! Quasi sussurrato?! :eek:
    vogliamo anche i tuoi dev!! :D
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    eeeh magari, sono tutti prototipi, fatti, rifatti, strafatti... buttati, ripresi.. ora ho più o meno quello che mi serve, sto lavorando sullo scheletro.

    Il tutto sarà ovviamente Auroroso, nel senso che da singolo sviluppatore pensare di fare un qualcosa con un minimo di grafica decente è impensabile. 2d con tecnologie prevalentemente web, probabilmente incapsulato su una piattaforma tipo Electron (ok è arabo per i non informatici).
     
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  17. ivaldi79

    ivaldi79

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    Ma Aurora sarebbe perfetto con un pò più di grafica 2d , a proposito ma aurora 2? e Rawghi la parte IA la stai sviluppando tu?
     
  18. paolot

    paolot

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    Stiamo andando off topic...!
    Perché non Unity?
     
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  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Stiamo andando tantissimo offtopic! E sono pure moderatore!
    Ritorniamo a parlare di Stellaris, domani apro un topic specifico dove parliamo di tecnologie varie ed eventuali per lo sviluppo di 4x.

    Parlando di Stellaris, nell'unico video esistente, lo sviluppatore mi sembra accenni al fatto che non viene data molta enfasi "tattica" al combattimento, dice tipo "praticamente le due flotte sono una davanti all'altra e si sparano, ma con degli effetti speciali della madonna!"

    Beh non dice proprio della madonna.. Però penso che possiamo scordarci CIWS et similia e pensare più ad un lancio di dadoni..
     
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  20. SkySpace

    SkySpace

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    in fin dei conti il combattimento riprende il modello dei gran strategy game paradoxiani come ck2 e eu4.
    forse un qualche miglioramento lo troveremo nell'n+1 dlc :)
    prima ci sarà quello sulla politica interna, diplomazia, spionaggio, costumizzazione migliore di certe cose, certi eventi galattici,..ecc, solo allora il combattimento: aggiungeranno il laser rosso :p

    comunque tutto dipende dal lancio dei dadi + le tattiche prescritte da noi (aggressivi o altro) + leader. L'elemento centrale è una novità. Non esiste nè in ck2, nè eu4. Non so in Hoi..
     
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