Buonasera gente, vorrei raccontarvi quel che è accaduto durante la mia partita e capire se è normale. Dopo la partita in cui ho cercato di ricreare l'impero romano ma avevo ereditato la guardia Variaga, decido di iniziare da capo, stavolta con una difficolta in più, non inizio infatto con gli isaurici, ma creandomi una famiglia tutta mia e mettendola a capo della contea di Nicea ed assumendo il titolo di Strategos di Nicea, la difficolta sta nel dover ovviamente prima divenire imperatore, poi ricreare l'impero Romano, le generazioni passano ed il modo migliore per centrare il primo obiettivo è per vie matrimoniali. Ed ecco che nasce la successione strana Lo strategos ha 3figlie femmine (Anna, Maria, Theodora) e 3 maschi di cui ci importa poco anche perchè due di questi moriranno senza figli. Anna sposa Leone Isauro fratello minore dell'imperatore, dopo di che i due si trasferiscono a Nicea presso la mia corte, purtroppo Anna muore giovane, e qui ho praticamente in pugno leone, lo faccio sposare via matrilineare con Maria mia seconda figlia, i due hanno un figlio Konstantinos. Nel mentre faccio promettere la terza figlia Theodora con l'imperatore impedendogli di avere figli legittimi. Destino vuole che l'imperatore è un tromber de femmes, depresso, sifilitico e malato, accortomi di cio con un complotto uccido il giovane Leone Isauro e Kostantino mio nipote con mio cognome diviene erede, con Zoe sua sorellina seconda in linea, nel mentre il mio unico figlio sopravissuto ha un figlio, Andrea, faccio cosi fidanzate Andrea con Zoe, l'imperatore muore di sifilide e mio nipote Kostantino gli succede, il primo Basileus della mia famiglia, certo non sono io ma se lo uccido e faccio sposare Zoe con il figlio di mio figlio in 2 generazioni ci arrivo. Alla fine a 65 anni il mio strategos muore, ed io invece di giocare come mio figlio (che per la cronaca ha ereditato tutte le mie contee) gioco direttamente come basileus Kostantino. Per carità ho raggiunto il mio scopo, ma non con i modi e tempi decisi da me perchè questa cosa?
Perchè in casi come il tuo la successione passa al membro della dinastia più alto in grado. Quindi l' imperatore.
L'avevo immaginato, quindi se io fossi conte di zara (ipotesi) ed un membro qualunque magari con guerre esenti da me divenisse che só, Re di Norvegia, passerei da Zara alla Norvegia?