Questa sera spulciando i file di DD mentre lavoravo al MOD ho scoperto una marea di eventi mai visti prima e già tradotti in Italiano ve ne cito alcuni: Dopo una rapida occupazione di tutte le strutture di Vichy, ora controlliamo tutta la Francia continentale. Con la defezione dell'ammiraglio Darlan e la capitolazione delle forze di Vichy in Marocco, dobbiamo decidere il futuro del Nord Africa. Compagno komandarm, STAVKA ha riposto in te la sua fiducia per il coordinamento dell'intero fianco meridionale del nostro fronte.La nostra ultima offensiva qui, nei pressi di Kharkov, anche se non è stata un completo successo, ha causato ingenti danni agli invasori teutonici... ma ti converrà fare meglio del maresciallo Timoshenko. Non deludere il compagno Stalin, comandante. Come parte della preparazione per l'Operazione Torch, lo sbarco alleato in Nord Africa, gli Alleati inviarono il maggiore generale Mark Clark a negoziare con l'ammiraglio Derlan, il comandante di Vichy. Dopo alcune schermaglie tra i due, Darlan acconsentì di non offrire alcuna resistenza allo sbarco alleato. Le truppe americane sotto il comando del generale Frederall sbarcarono con una minima opposizione, liberando il Marocco. Forze tedesche si stanno muovendo per occupare la parte continentale di Vichy. Che dobbiamo fare? La Repubblica Sociale Italiana assume il controllo del Nord Italia Secondo gli accordi del Patto Tripartito, l'italia deve cedere Gibilterra agli alleati spagnoli. C'è roba per decine di pagine.. moltissima roba sul nord africa e sulla creazione dell'Afrika Korps ma a qualcuno che ha dd si è mai attivata qusta roba...?
Compagno komandarm, STAVKA ha riposto in te la sua fiducia per il coordinamento dell'intero fianco meridionale del nostro fronte.La nostra ultima offensiva qui, nei pressi di Kharkov, anche se non è stata un completo successo, ha causato ingenti danni agli invasori teutonici... ma ti converrà fare meglio del maresciallo Timoshenko. Non deludere il compagno Stalin, comandante. Una cosa simile m'è capitata, mi chiedeva se volevo spostare l'attacco sul fronte ucraino, ho risposto di si e mi soino comparse tre fortezze nella zona di mosca e dintorni, quantomeno non mi ricordo di avercele mai viste, devo avere una foto nell'altro pc...
No ho controllato, il testo di scenari brevi sta in un altro file e poi anche se fosse lo scenario del nord africa non vi troverebbero posto tutte le parti di testo legate allo sbarco sulla costa atlantico e l'avanzata fino alla Tunisia visto che in quello scenario non ci sono quelle parti di mappa.