Ho intenzione di postare un nuovo AAR con l'Impero Ungherese.Ma prima vorrei illustrarvi una stranezza:Nel 1400 sono in guerra con Serbia, Bosnia, Impero Ottomano e Orda d'oro.L'impero ottomano possiede tutti i territori che ha all'inizio nel 1399 meno Larissa (bizantini) in + invece ha l'Albania, è in guerra con Timurid.Poi nel 1400 mentre combatto la Bosnia mi appare il messaggio che i Turchi hanno accettato la pace con Timurid. Le condizioni erano la cessione di Sivas e l'indipendenza dell'Albania.Io allora approfitto dell'Albania appunto dichiarandogli guerra (nella schermata di dichiarazione di guerra non c'erano nè alleati nè garanzie, ghiotta occasione penso io!!!)In un'attimo la conquisto e la annetto ma d'improvviso mi ritrovo in guerra con Timurid, Candar, Karaman e Mamelucchi.Secondo voi è un bug oppure siccome Timurid l'aveva resa indipendente la garantiva perchè ora (gioco a livello difficile) mi ritrovo una specie di D-DAY sulle coste dalmate.Per evitare la conquista completa devo sempre dare all'alleanza nemica il mio unico sbocco sul mare!!!!!!!!!! Aiutatemi non so cosa fare
No, è come dici tu. Lo stato che nelle condizioni di pace impone al perdente di rilasciare un territorio come stato sovrano, diventa automaticamente alleato del neonato stato. Dovevi fare più attenzione al momento di dichiarare guerra! L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di chiedere un prestito, arruolare tutti i mercenari che riesci e tenere occupati gli invasori, mentre arruoli truppe regolari (non merc) e lanci il contrattacco.
Ci proverò anche se la vedo brutta difatti sono rimasto stupito che quando ho dichiarato la guerra all'Albania i miei alleati (Austria, Boemia, Napoli, Svezia e Scozia) mi abbiano tutti tradito
Era una tua guerra imperialistica senza casus belli (immagino), è abbastanza normale che ti tradiscano