Strano problema con Steam

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mappo, 27 Luglio 2013.

1. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao, due settimane fa ho approfittato di un'offerta su Gamersgate per acquistare Shogun " Fall of the Samurai assieme a tutte le DLC con uno sconto del 75%
    Oggi finalmente mi sono messo a fare il download, vado su Steam copio il codice di attivazione e mi arriva un primo strano messaggio: "Questo gioco è già installato". Pur perplesso proseguo e cosa mi fa Steam? Invece di scaricarmi Fall of the samurai mi scarica Shogun 2 (il gioco con ambientazione tardo medievale per intenderci), gioco che tra l'altro io possiedo già e pure questo comprato su Gamersgate. Prima di iniziare con i ticket con Gamersgate e Steam volevo sapere se questa cosa buffa era già successa a qualcuno o io sono il primo fortunato.

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Non mi è capitato questo fatto, ma di solito con le espansioni stand alone viene scaricata pure una parte del gioco originale, che presumo abbia i file necessari a farlo partire, in teoria una volta finito il dowload potrai giocare solo la campagna Fall of the samurai, ma non le altre due, anche perchè non mi pare che l'espansione abbia un eseguibile diverso da quello di shogun 2.

3. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao, grazie della risposta. Purtroppo è più complicato di quanto pensassi. Ho scoperto che invece che come Stand alone Fall of the Samurai è stato installato direttamente su Shogun, anche se io avevo impostato una directory differente. Purtroppo ogni parte scritta di Fall of the Samurai è mancante (descrizione dei clan, dei personaggi, dei comandi ecc.) sia durante la preparazione che durante il gioco sia in battaglia che in campagna, mentre il sonoro, in italiano, funziona regolamente. In più ogni volta che muovo il mouse nelle schermate fuori dal gioco, ad esempio nel preparare una custom battle, lo schermo si oscura ed appaiono dei triangoli bianchi a bordo schermo e devo fermarmi aspettando che l'immagine si chiarisca. Viceversa Shogun 2 e Rise of the Samurai funzionano normalmente. Avevo letto da qualche parte che c'è un'incompatibilità fra Chrome e Fall of the Samurai e io ho appunto Chrome. Sono le classiche cose che mi mandano in depressione :(

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Beh Fall of the samurai è si stand alone, ma è eseguibile per forza tramite shogun base, il problema forse è che avendo scelto una directory diversa ha installato i file del DLC in quel posto mentre su shogun base ti ha solo "sbloccato" il pulsante della campagna ma non potendo attingere ai file dell'espansione non vedi niente che sia stato aggiunto di nuovo.
    Non capisco cosa intendi con l'incompatibilità con Chrome, come può un browser infastidire un gioco, io pure uso Chrome ma non m iha mai dato problemi del genere? magari ho capito male io...

Condividi questa Pagina