Ho appena installato CR2 e fatto i tutorial. Ora scelto Matilde di Canossa. Il problema è che succede poco o niente. Cerco di farla sposare ma tutti i vari pretendenti che le offro non le stanno bene, perché non si abbassa al loro livello. Potevo dichiarare guerra al Papa (per una rivendicazione su Orvieto), ma immaginatevi voi cosa succede. In compenso il Papa mi ha usurpato il titolo di Spoleto. L'Imperatore dichiara guerra a Savoia e il mio consiglio va in guerra. Senza contare che l'eresia dilaga nel mio demanio. Cosa consigliate di fare?
Si impippi la reputazione se il matrimonio è conveniente. Non saranno 60 punti di reputazione a rovinarti la partita Per il resto al posto tuo approfitterei, fintanto che il Kaiser non riesce ad impedire ai suoi vassalli di farsi guerra, di creare claim e conquistare manu militari tutte le piccole contee e ducatini da 2 contee che ti circondano e poi rivolgere le tue attenzioni verso il sud Italia e ricorda sempre che non hai bisogno di creare casus belli per attaccare i musulmani se dovessero farsi vedere sulla penisola. Per evitare che il tuo consiglio vada in guerra tienilo sempre occupato. I cancellieri al lavoro non vengono chiamati personalmente alle armi. Marshal, Steward e il religioso (non ricordo il nome) mettili a migliorare la ricerca tecnologica nella tua contea capitale, lo Spymaster lo metti a fare controspionaggio, sempre nella tua capitale, e il cancelliere se non hai claim da creare tienlo a migliorare i rapporti con qualcuno, magari l'Imperatore
Ricordati solo di fare un matrimonio matrilineare, altrimenti la partita finisce alla morte della Duchessa.
Perfetto! Sto cercando di portare a casa le contee adriatiche, dopo che ho imposto una tassazione alta ai vassalli. Mi rimane solo il problema di far sposare Matilde: le altre case non mi concedono il loro rampolli perché o sono troppo alti in linea di successione oppure si aspettano alleanze migliori (questo quando cerco un ramo cadetto). Chi mi consigliate di sposare? Forse meglio attendere di avere preso qualche territorio in più per avere più peso?
Perfetto! Sto cercando di portare a casa le contee adriatiche, dopo che ho imposto una tassazione alta ai vassalli. Mi rimane solo il problema di far sposare Matilde: le altre case non mi concedono i loro rampolli perché o sono troppo alti in linea di successione oppure si aspettano alleanze migliori (questo quando cerco un ramo cadetto). Chi mi consigliate di sposare? Forse meglio attendere di avere preso qualche territorio in più per avere più peso? Scusate il doppione
Con la Canossa piuttosto che rischiare di morire da solo, falla sposare con il primo contadino che passa sotto il palazzo (matrimonio matrilineare!!!!!!!!!!!!!!!) e soprattutto appena possibile cambia la legge di successione, non importa quale ma non usare il Gavenkilcoso (non ricordo mai come si chiama ), una volta sistemata la faccenda concentrati con le contee adriatiche ed evita di affrontare il papa, quando sarai pronto prenditi cura della Lombardia (magari tramite i matrimoni), a questo punto sei sulla buona strada per diventare Re d'Italia e guadagnarti l'indipendenza dal crucco.
Presa anche Genova. Spero Il Cancelliere trovi una scusa per prendere Treviso. Ora ho il problema opposto: Matilde ha fatto 5 figli, cui 4 maschi. Devo al più presto imporre la primogenitura o ucciderli. L'erede vorrebbe sposarsi ma non si trova una moglie decente... Mannaggia