Strategic command 2 blitzkrieg

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da maubiglio, 10 Aprile 2006.

  1. maubiglio

    maubiglio

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ciao,
    qualcuno sa se "Strategic command 2: blitzkrieg" uscirà anche in Italia? Se sì, sarà anche in italiano?
    Grazie.
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Dalle FAQ del sito Battlefront:

    Riassunto: niente vendita diretta nei negozi, solo vendita per corrispondenza, mercato europeo servito da un apposito centro di distribuzione in Irlanda (il che è già molto, significa evitare tempi di spedizione biblici e casini con lo sdoganamento). In questa situazione mi pare allo stato difficile immaginare una localizzazione italiana (per lo meno a breve).
    Bassa provocazione: ma se la nostra passione videoludica servisse anche a prendere confidenza con l'inglese, non sarebbe mica male eh?:p
     
  3. maubiglio

    maubiglio

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Rispondo alla "bassa" provocazione:piango: , sono un pigro e per di più sto già cercando di leggere il manuale di "Crown of glory" il che non è poco. Per fortuna avevo già giocato al predecessore e quindi spero di trarne un qualche giovamento. E comunque penso che non resti altra possibilità che l'inglese:piango: :piango: .
    Comunque grazie (già sospettavo che sarebbero state brutte notizie).
    Qualcuno lo ha già comprato? Com'è rispetto al predecessore? Premetto che pur nella sua semplicità e brevità a me era piaciuto.
    Ciao.
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    quoto in pieno.

    Perche ndi questo gioco si parla niente nonostante il primo fosse pareccio divertente nella sua semplicita....
     
  5. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ben vengano questi post a richiamare l'attenzione su giochi "alternativi". Io però devo dire di non avere mai amato SC; di avere provato la demo della prima versione, rimanendone deluso; di trovare indisponente il sistema a "quadrati" anzichè esagoni. C'è poi il discorso che i giochi di grande strategia sulla WW2 sono cannibalizzati da HOI, gioco per molti aspetti discutibile ma che ha un comprensibile grande appeal. Se poi ci mettiamo che SC subisce l'ulteriore concorrenza (quanto meno) di Gary Grigsby's World at War, Supreme Commander, Making History, vediamo che non c'è un grande spazio. Troppo semplice per essere appetito dai grognard, in un settore troppo inflazionato e dominato da HOI per essere appetito dal grande pubblico. In tutta sincerità, non sento la mancanza di discussioni relative a SC qui su NWI. Mi dispiace invece molto di più che non abbiano sfondato GoA o AGW (taccio dei giochi Ageod, SSG e Panther, per i quali almeno un certo dibattito c'è stato).
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Gresbeck gode della mia massima stima e amicizia ma il gioco era ad esagoni:

    http://www.battlefront.com/products/stratcom/stratcom.html

    la gramde semplicità sottoponeva il gioco a forti fenomeni di "gamey" piuttosto fastidiosi pero era divertente...

    per il resto devo dire che quoto tutto appieno....
     
  7. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Volevo vedere se stavi attento :D :D :D .

    Tra l'altro ho parlato di Supreme Commander, ma intendevo riferirmi a Commander Europe at War.
     
  8. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ma...il gioco a me ispirava, perchè, senza conoscerlo, speravo potesse essere una versione "hardcore" di HoI2. Invece da quello che dite è anche peggio...o sbaglio?

    Dei titoli citati sopra,o anche fra altri, qual'è quello con maggiore realismo, o almeno verosimiglianza dei risultati ottenuti, secondo voi?
     
  9. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Premetto che non ho in realtà giocato nessuno dei titoli che ho segnalato, e quindi che parlo per sentito dire spulciando i forum qua e là. Il problema di fondo è che un titolo di grande strategia veramente realistico non dovrebbe consentire a crucchi e giapponesi di vincere, e che quindi il realismo finisce sempre per essere sacrificato a giocabilità e divertimento. Vedremo che ne sarà di World in Flames (se e quando uscirà). Preciso inoltre che non sono affatto esperto di storia militare, e quindi argomento a sensazioni. Tutto questo premesso, mi sembra che, allo stato, se ragioniamo in termini di puro realismo nei giochi di grande strategia, il modello di gioco che più vi si avvicina è quello di AGW e RGW. Detto questo, considera però: a) che AGW e RGW non sono propriamente giochi di grande strategia, ma danno il meglio di sè a livello operazionale, anche se contengono grandi campagne comprensive dell'intera guerra; b) che sono gioco già difficilmente giocabili a livello di singole opeazioni, e diventano pressochè ingiocabili a livello di intera campagna.
     

Condividi questa Pagina