Strategici per android?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 11 Dicembre 2012.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Da ieri sono un felice possessore di un Samsung Galaxy S3.
    Ho già provato ad addentrarmi nello sterminato mondo delle App e dei giochi per Android, ma mi rendo conto che è davvero un impresa ardua (anche perchè le fonti "giornalistiche" sul web sembrano meno organizzate e professionali rispetto al mondo di PC e console).

    Avete qualche titolo da consigliarmi?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Uno solo.
    Shadow Era se ti piacciono i TCG. Molto magic, partite che durano 15 - 20 minuti, gratis (a meno di non volere 5 mazzi ipercompetitivi subito).
    Come wargame, ho provato quello di Vic (quello di Decisive Campaigns per PC), Small General. Nulla di che, per me un gioco troppo ragionato su un cellulare non ha senso, ma buona l'idea.
    Infine, c'é Combat Mission Touch sull'App store di Amazon.

    Ciao
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  4. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Questo sito può tornarti utile per novità e recensioni: http://pockettactics.com/
    Io uso l'ipad, e la Slitherine in collaborazione con Matrix, ha in programma di spingere molto nel settore, dopo History Egypt sono in attesa del mitico Legion.
    Poi c'è Starbase Orion (MOO2) ecc ecc
     
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Prima che uscissero i cellulari touch screen, ricordo che sui telefoni della generazione precedente (gli ultimi ad avere la tastiera, per intenderci) c'erano strategici come Age of Empires II e Empire Earth II, ovviamente in una versione molto semplificata. Ho avuto modo di provarli e sono un piacevole passatempo. AoE2 era più fedele all'originale per pc e si potevano costruire edifici, raccogliere risorse, arruolare soldati, avanzare di epoca, ecc. il tutto impreziosito da una bella campagna (e non era a turni, tutto in tempo reale); mentre EE2 era più schematico, a turni, quasi come gli scacchi, ma tutto sommato divertente.
    Sapete se esiste qualcosa del genere per i sistemi Android? :)
     

Condividi questa Pagina