Strategico/Gestionale

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da BlackTopo, 29 Gennaio 2010.

  1. BlackTopo

    BlackTopo

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    122
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    devo andare all'estero per un periodo per la tesi (dai mangiarane....maledizione, dopo tutte le partite di EU giocate per eliminarli..) e volevo poter giocare qualcosa in quelle sere di solitudine;)
    Che giochi mi consigliate?
    Come genere mi piacciono molto gli strategici ad ampio respiro/gestionali, per fare alcuni esempi, oltre a EU3:
    Railroad Tycoon, Rebellion, Lords of the Realm 3, Patrician 3, Rome Total war, Civilization vari,etc... cose di questo tipo insomma, dove c'è una componente militare ma anche una fortemente economica (o totalmente economica, non disdegno anche giochi di questo tipo).
    Cosa mi consigliate??!

    Il mio pc è un portatile del 2007 con queste caratteristiche:
    Intel Core Duo T2400 (1.83 Ghz), 1 Gb RAM,scheda video integrata, insomma non può proprio digerire di tutto ;)

    Grazie mille per tutti i consigli ;)
    Ciauxxx
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè forse si allontana un pò dal range di giochi da te citati, ma comunque a mio parere Tropico 3 a te potrebbe piacere....
    In poche parole in Tropico 3 tu ti ritrovi a governare un'isola dei caraibi e puoi decidere se governarla come dittatore, presidente ecc..., dovendo inoltre gestire ogni aspetto della vita politico, economica e sociale dell'isola e i rapporti con Usa Urss....

    Bè, forse non è un vero e proprio strategico, ma è comunque un grande gestionale con un pò di humor che io ti consiglio vivamente....:approved::approved::contratto::contratto::approved::p
     
  3. BlackTopo

    BlackTopo

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    122
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Si giusto ho giocato anke ai primi 2 tropico e mi erano piaciuti da matti!!!! speriamo che funzioni sul mio pc!
     
  4. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    prima o poi me lo procuro anche io tropico 3, avendo già giocato piacevolmente al primo e al secondo....
    però so che è uscito da poco, quindi immagino che il prezzo sia altino ancora:humm:
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io consiglierei Strenght of Honour, EUIII e Grandi Invasioni e Knights and Merchants ;)
     
  6. BlackTopo

    BlackTopo

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    122
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Se hai steam c'è un'offerta fino a lunedì a 13.90 euro!
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Mi allaccio alla discussione perchè anch'io stò cercando un gestionale strategico, esiste qualcosa che superi rail road tycoon II?
    in pratica qual'è secondo voi il miglio Tycoon di sempre?
    non mi piace il fantasy quindi escludetelo a priori.
     

Condividi questa Pagina