Strategico Moderno?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Djmitri, 3 Ottobre 2024 alle 18:44.

  1. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    669
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ciao a tutti, stavo cercando uno strategico moderno (giorni nostri) magari a turni, con mappa globale.

    Qualche idea?
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.786
    Ratings:
    +627
    Strategico tipo HOI o tipo TOAW/CMO: ovvero "Tu Contro Il Mondo" o per scenari/teatri?

    Sul genere TCIM, moderno, recente, ma in tempo reale pausabile, c'è Supreme Rule 2030, AAR di @albertismo recente qui; altro sinceramente non saprei (escludo i vari CIV et simila...); il panorama è un tantino desolante

    Sul genere Scenari/Teatri/Tattici c'è più scelta: CMO, TOAW, FCSS, AB, però non credo sia il genere che cerchi...
     
    • Like Like x 2
  3. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    669
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Grazie per la risposta @Prostetnico, si intendevo TCIM

    In realtà ne ho provati diversi:

    - HOI 4, tempo reale, sia vanilla che con mod moderno, ma è cmq HOI 4 con tutti i suoi pregi e difetti.
    - Supreme Ruler Ultimate, non ho il 2030 (ma cmq il gioco è quello), in tempo reale il gioco in se non mi dispiace ed è proprio quello che cercherei (ma magari a turni) in quanto è ambientato ai tempi nostri ed è possibile conquistare il mondo, però quando si è nel pieno della guerra, diventa veramente caotico gestire le unità di mare, di terra o aeree. Poi le AI continuano a spammare unità all'infinito ed arrivi ad un certo punto che (oltre a rallentare drasticamente il gioco a livello di FPS) è praticamente impossibile attaccare le altre nazioni (almeno nelle partite che ho fatto io), perchè hanno una quantità di unità terrestri/navali/aeree che non vedi nemmeno il terreno o il mare sottostante :piango:
    - The Operational Art of War, a turni, anche se non è proprio dei giorni nostri spazia dal dopo WW2 ai primi del 2000, c'è un po di tutto ma non so, ho fatto qualche partita, non mi ha fatto impazzire. Alcuni scenari sono interessanti, ma se non ricordo male non c'è una vera e propria campagna sand box, dove puoi fare quello che vuoi.
    - Flashpoint Campaign: Red Storm, devo dire molto bello, a turni moderno, però è limitato ad una determinata zona del mondo (la Germania) e non è possibile fare una vera e propria campagna di conquista.
    - Armored Brigade anche questo non male, moderno, in tempo reale ma anche qui come per FC:RS sono mappe chiuse dove non puoi conquistare tutto... :(

    In passato (anche se non sono il genere di strategici che sto cercando ora) ho provato anche Order of Battle,Unity of Command, ICBM e poi ho voluto provare anche Strategic Command: American Civil War (che non mi ha entusiasmato per niente).
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.786
    Ratings:
    +627
    • Like Like x 1
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    669
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Grazie gli darò un occhiata.
     

Condividi questa Pagina