strategico semplice per neofita!

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da targot, 23 Gennaio 2013.

  1. targot

    targot

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti ragazzi..

    visto che siete sicuramente molto più informati di me, vorrei chiederi se conoscete uno strategico su mappa mondiale (tipo hoi) ma semplice...io vorrei avvicinarmi al genere ma tutti i giochi che ho visto sono pieni di variabili da tenere in considerazione...io vorrei un gioco semplice ma che comprenda comunque la parte gestionale e quella tattica..
     
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Sicuramente lo stesso HOI che hai citato rientra tra i semplici, poi c'è anche Gary Grigsby's World at War: A World Divided rimanendo nella II G.M.
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se HoI non è semplice... :asd:


    comunque, il più semplice che conosco, è axis&allies(la versione pc del gioco da tavolo), questa è una versione free http://triplea.sourceforge.net/mywiki , poi è ben fatto anche se molto vecchio(1998 circa) axis&allies della hasbro, ma dato il genere la "grafica" è ancora godibilissima


    oltre a quelli che ti hanno nominato potrebbe fare al caso tuo il classico panzer general
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    targot, preferisci giochi a turni o in tempo reale?

    A turni, hai provato la serie Civilization?
    L'ultimo, il V, con l'espansione Gods and Kings sembra diventato molto buono (vedi qui: http://www.netwargamingitalia.net/f...i-civilization-e-approccio-al-quinto-capitolo ).

    In tempo reale, c'è Empire Earth, simile a Civ per lo sviluppo del gioco lungo molte ere.
    L'ultimo è il III, e non è recentissimo, ma è ben considerato.

    Oppure, hai considerato un cosiddetto city-builder, come Simcity (a me il IV è piaciuto) o Caesar (il III)?
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non è su mappa mondiale ma ti consiglio Commander The Great War, il gioco è divertente e avvincente sia contro l'AI (dà filo da torcere) che in pbem, si inizia con pochi paesi ed unità ma via via vengono mobilitate truppe e si aprono nuovi fronti.
     

Condividi questa Pagina