street fighter vs Tekken

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 15 Febbraio 2011.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    epico duello fra le due grandi saghe della Capcom e Namco e di solito gli appassionati si dividono e litigano :D

i punti a favore di Street Fighter sono la maggiore tecnica dei colpi che si combinano uno con l'altro con forte senso "tattico" e utilizzando al massimo le peculiarità dei personaggi che sono quasi tutti diversi per approccio ( si può dire che per ogni personaggio c'è un suo "clone" di pari combo ) e nonostante tutto un notevole equilibrio di base ( adoro Sakura e Chun Li ) mentre i difetti sono nella bidimensionalità tradizionale, poche animazioni e fondali non interagibili e filmati in stile anime vecchio stile.

i punti a favore di Tekken ( sopratutto dal 5° capitolo ) sono l'elevato numero di personaggi, tridimensionalità che consente di interagire anche con elementi di scenario, elevata velocità di sequenza dei colpi, varietà di animazioni e sfondi interessanti e filmati in digitale e sottogiochi vari. I difetti sono la minore raffinatezza delle combo e salti un pò legnosi e inestetici simboli colorati che segnalano i colpi ( low,high..).

2. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Street Figher ha fatto la storia, però ho sempre preferito Tekken, forse perchè il primo è anche più difficile e dato che ci gioco poco preferisco divertirmi. Anche se detto tra noi il mio preferito è e sempre sarà MK :D

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Street Fighter non m'è mai piaciuto... sarà per il fattore "colpo segreto", che riduce la partita ad un caricare la barretta energetica. Ammetto però di parlare da ignorante, perchè c'ho sempre e solo giocato in sala giochi da ragazzino. Tekken (3, 4 e Tournament) invece ce l'avevo sulla PlayStation e i tornei con gli amici si sprecavano! Personaggi preferiti: Lei Wulong e Yoshimitsu; anche King, quando ho imparato quella presa fenomenale che non ti lascia più scampo, ho iniziato ad apprezzarlo. :p

Comunque concordo con LT. Daniel McGand: Mortal Kombat non si batte!

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    a me mortal kombat non mi piace, un eccessivo gusto per le fatality cruente e pochi personaggi ^^

per il resto a riguardo di Tekken mi piace molto Ling Kiayou che è anche molto simile a Chun Li come filosofia di lotta cioè uso devastante di piedi :)

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    E' quello il bello! :contratto:

Con i piedi, Hwoarang tutta la vita!

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    il difetto di Tekken sono i salti un pò corti e malamente animati...comunque che soddisfazione sublime calciare senza pietà l'avversario con Ling Xiayou che ha del suo punto di forza l'estrema velocità di esecuzione :) :) :)

7. maie

maie

Ratings:
    +677
    Tekken! Law con la ruota all'indietro spacca :contratto:

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se mi dici velocità, la prima cosa che mi viene in mente è Marshall Law! :p

Si capisce che odio Ling Xiayou? :asd:

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    peccato che non sia possibile fare tornei via online con PC :(

Enok: pensa che in Street Fighter odio Zangief XD

Ling ha come punto debole un cortissimo raggio di pugni e patisce mali i colpi :° la velocità è essenziale per una footie ovvio...

10. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    dai, mortal kombat 4 di personaggi ne aveva, inoltre è stato il primo ad "innovare" sfruttando l'uso delle "combinazioni" dei tasti, e non sto parlando di combo, ma di calcio/pugno etc

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    le combinazioni ci sono anche in street fighter anche se sono le più tradizionali ( tipo salto,pugno leggero,pugno forte+oryuken di Ken ) e a differenza di Tekken l'attivazione delle combo gratifica per una speciale visualizzazione mentre le combo di Tekken avvengono direttamente sul gioco con controllo fermo del controller il che in effetti fà più valere la bravura del giocatore. Di sicuro Street Fighter ha ritmi lenti e ragionati mentre Tekken va giocato distruggendo il controller XD

12. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    sarà che non sono bravissimo con questi giochi ma ho sempre pensato il contrario. Poi con tutte quelle combinazioni ( es : 3 volte triangolo + 2 quadrato + analogico mezzo giro + salta 2 volte + gira il tuo sguardo verso destra e sinistra + toorna a sedere ) io mi ci perdo

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    le combinazioni di street fighter IV non sono impossibili e i controller per PC funzionano più che bene, unico difetto è che i pollici si fanno male ;)

ritengo le combo di Chun Li però rognose ma non per la complessità ma per l'assurda combinazione di carica che ti fa perdere secondi preziosi contro giocatori capaci di impedirti di fare carica in ogni momento e quando ci riesci la supercombo di Chun Li è facilmente neutralizzabile :mad:

14. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Ma la storia della barra?
    Le uniche mosse a caricamento sono le due di Guile (questa è la debolezza del personaggio), la palla di Blanca, il calcio di Chun Li e il tuffo di Honda. Le altre mosse sono tutte o combinazione di tasti o premere tante volte pugno o calcio.

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    le combo di Chun Li con carica richiedono almeno tre-quattro secondi preziosi e facilmente neutralizzabile con le palle e sopratutto si richiede un margine di spazio..poi ovvio che su pc i controller sono meno precisi della console...

a me piace Sakura,molto versatile e simpatica :)

invece ritengo Ryu-Ken davvero tremendi in mani esperte,poche mosse ma combinate danno parecchio fastidio...

16. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Ah ma deve essere roba nuova, non tipica della serie originale.

L'apice è stato con il 2 che ha avuto varie espansioni (mi ricordo di Champion Edition, poi c'è la versione turbo che mi pare avesse qualche mossa a caricamento, ma era qualcosa fuori di testa con Chun Li che faceva la bolla e Dalshim che si teletrasportava) ma prima del seguito erano già trionfanti i vari Mortal Kombat e successivamente Tekken e Soul Blade.

Poi c'erano le versioni tarocche dove Ryu usato dalla CPU faceva solo la bolla e non c'era modo per raggiungerlo. Per non parlare di una versione dove Dalshim andava sotto lo schermo: ferivi il nemico all'inizio, immersione e vincevi per lo scadere del tempo.

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    A proposito di Street Fighter vs Tekken. :asd:

18. archita

archita

Ratings:
    +1
    sarà anche per PC ? magariiiiiiiiiiiiii

io vorrei comunque la combo di Chun Li senza la famigerata carica e magari qualche mossa in più...

non ho visto nel trailer Ling Xiaoyu..ci sarà? è il mio personaggio preferito di Tekken...

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il trailer non è quello di uscita, ma è solo un piccolo assaggio. Stanno ancora in alto mare i lavori, il gioco dovrebbe uscire a Natale (purtroppo solo PS3 e Xbox 360).

Immagino che i personaggi ci siano tutti, ovviamente...

20. archita

archita

Ratings:
    +1
    che rabbia non avere i nuovi titoli picchiaduro per PC, Street Fighter IV è venuto benissimo e si può giocare con i controller anche se è pur vero che c'è meno precisione e meno immediata risposta agli input di comando...

Condividi questa Pagina