street fighter vs Tekken

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 15 Febbraio 2011.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    epico duello fra le due grandi saghe della Capcom e Namco e di solito gli appassionati si dividono e litigano :D

i punti a favore di Street Fighter sono la maggiore tecnica dei colpi che si combinano uno con l'altro con forte senso "tattico" e utilizzando al massimo le peculiarità dei personaggi che sono quasi tutti diversi per approccio ( si può dire che per ogni personaggio c'è un suo "clone" di pari combo ) e nonostante tutto un notevole equilibrio di base ( adoro Sakura e Chun Li ) mentre i difetti sono nella bidimensionalità tradizionale, poche animazioni e fondali non interagibili e filmati in stile anime vecchio stile.

i punti a favore di Tekken ( sopratutto dal 5° capitolo ) sono l'elevato numero di personaggi, tridimensionalità che consente di interagire anche con elementi di scenario, elevata velocità di sequenza dei colpi, varietà di animazioni e sfondi interessanti e filmati in digitale e sottogiochi vari. I difetti sono la minore raffinatezza delle combo e salti un pò legnosi e inestetici simboli colorati che segnalano i colpi ( low,high..).

2. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Street Figher ha fatto la storia, però ho sempre preferito Tekken, forse perchè il primo è anche più difficile e dato che ci gioco poco preferisco divertirmi. Anche se detto tra noi il mio preferito è e sempre sarà MK :D

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160