Stringere un'alleanza senza matrimonio

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Mirko.Roma, 31 Luglio 2014.

1. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Buonasera a tutti, sto giocando di nuovo con l'impero bizantino, sono partito come duca ora sono imperatore, ho solo due figli la primogenita Zoe fidanzata all'erede del regno di Sicilia, e l'erede Konstantinos, non ho altri figli perche sono castrato ne fratelli o sorelle, l'impero Bizantino è ridotto a Grecia e Anatolia, ad est ho la Georgia che include anche l'Armenia, Gerusalemme è del Sri, e gli Arabi sono divisi tra Abbassidi in Persia e un altra dinastia in Egitto. Vorrei allearmi con la Georgia in chiave antiaraba ma l'unica figlia nubile del Re ha il tratto imbecille, accidioso, ghiotto, codardo e avido, praticamente una donna da non sposare mai. Gli altri figli son tutti sposati e comunque vecchi. Ci sono altri modo per allearsi?

2. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    no, l'unico modo in ckII è il matrimonio. Durante il periodo feudale gli unici rapporti importanti erano i rapporti famigliari. In fondo anche il rapporto tra feudatario e vassallo era molto simile a quello tra padre e figlio.
    Quindi l'unico modo è tapparsi il naso è sposarla. Comunque i tratti negativi non ereditari (accidioso, ghiotto, codardo, avido) non sono un problema, basta che eventuali figli li fai educare per bene. Il tratto imbecille è un pochino più problematico, ma non è che nascono solo figli imbecili...

3. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Si non li ereditano quei tratti (tranne imbecille) peró la scelta di una buona moglie aiuta a gestire bene il regno dato che i suoi livelli si sommano ai miei ed al consiglio, in piu in caso di morte premature e successiva reggenza è quasi fondamentale fare in modo che sia la vedova e non un altro pretendente ad assumerla, altrimenti il marmocchio si ritrova sotto terra dopo nemmeno un anno

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sposa direttamente tu quella figlia.

Condividi questa Pagina