Ciao a tutti, ho iniziato una partita con Munster, in Irlanda. Ho conquistato varie Contee limitrofe (Desmond, Osraige, Kildare e Connacht). I miei vassalli hanno un'ottima opinione di me Fin qui va tutto bene. Ma purtroppo all'età di 76 anni, muore il Re e subentra il figlio, iniziano i problemi... - innanzitutto i vassalli, hanno un opionione negativa dell'erede. - l'erede professa un'altra religione, quindi è eretico e non è benvisto da tutti (come faccio a farlo convertire?) - mi dichiarano tutti guerra, sia i vassalli delle contee sia le contee vicine a me Come posso ovviare a questi problemi? Grassie
Se è morto a 76 anni doveva avere un grosso bonus di "lungo regno" nelle relazioni, il nuovo re ha un malus di regno corto, quindi la differenza è notevole. Prova a ridurre le tasse o le leve richieste nei primi anni di regno, così da pareggiare un po' le cose. L'eresia è un massacro per le relazioni, dovresti avere una decisione per convertirti. La prossima volta però fai attenzione a chi lo affidi! Meglio se l'erede lo allevi te, così ha la tua cultura e la tua religione. In CK2 è necessario un casus belli per attaccare, immagino che per attaccarti tutti insieme hanno usato il casus belli dell'eresia. Prova a convertirti.
Grazie Pandrea. Si abbassando un po le tasse ai vassalli, non si è scatenato l'inferno e prima di "morire" ho fatto convertire l'erede alla mia religione. Morale della favola, quando è morto il padre, non ci sono stati grossi problemi con l'erede. (ho caricato un save precedente alla successione, dato che è la mia prima partita ufficiale, sto cercando di capire le varie cose )