Suggerimenti Generali

Discussione in 'HOI 2 DD: NWI Real War Mod' iniziata da Belisarius, 24 Agosto 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Perchè non postate qui tutti i suggerimenti per il mod?

Ho fatto bene a creare questa discussione?

2. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Suggerimenti

1)Potete la bandiera con la svastica o almeno una simile?
    2)Evento repubblica di Salò, con conseguente creazione di nuova fazione (Bandiera con aquila al centro)
    3)Trovo molto noioso il fatto che per sconfiggere la Gran Bretagna bisogni conquistare anchequasi tutte le sue colonie,ciò vale anche con altre nazioni quali portogallo,francia,brlgio,olanda,ecc. Quello che vi chiedo è potete ridurre i numero di territori da conquistare per annettere le nazioni?

3. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Mi pare che per la prima ci sia già un'idea, potrei sbagliarmi

per la seconda non è cmq una buona idea, perchè sarebbe unicamente la repubblica di salò, senza nessun tipo di armamento che possa competere, e anche qualora l'italia venga liberata, sarà sempre l'italia fascista, non la repubblica di salò.

e per la terza, purtroppo mi trovo in disaccordo, perchè se si riducesse il numero di regioni da conquistare, anche tutte le altre nazioni, e relativa conquista nel bene o nel male, ne risentirebbero.
    Per di piu' stiamo cercando di fare un gioco realistico, non semplice per noi che dobbiamo conquistare. A rigor di logica se io churchill mi ritrovo invaso dai crucchi che stanno bussando alla porta del mio bellissimo palazzo vittoriano, me ne scappo in india e da lì organizzo la resistenza, com'è per l'appunto successo con la francia.

4. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Ciauz Belis..:p ..al riguardo dei primi due "consigli"...la bandiera con croce uncinata potremmo inserirla, facendo dei riferimenti al fatto che in alcune nazioni è comunque punibile legalmente e perciò potremmo inserire come prima bandiera (diciamo standard per tutti) quella con croce celtica e poi quella con croce uncinata come seconda (la inseriamo però non compare nel gioco), avvertendo nel "leggimi" che tutti coloro che la vorranno, possono rinominare un file già presente nella cartella immagini e la otterranno come bandiera standard.

La Repubblica di Salò potrà essere formata in seguito ad un evento (ne riparleremo tutti insieme), esempio...gli alleati ci conquistano quasi tutti, la germania ci annette e poi crea la repubblica di salò...però c'è un problema se il giocatore ha preso l'italia...e mettiamo il caso che qualcosa vada storto..:cautious: ..gli alleati "malauguratamente" si espandono a macchia d'olio nel nostro paese e arrivano a conquistare tot territori....se scattasse l'evento il giocatore si trova GAME OVER e una bella incazzatura..:mad: ..insomma se proprio devo essere schiacciato che sia io a combattere fino alla fine per proteggere il mio paese...non pensi?. Dovremmo trovare qualcosa di adatto allo scopo, magari lo inseriamo come evento però solo quando l'italia è gestita dal'AI, per evitare episodi come quello soprascritto.

L'ultimo punto è discutibile....insomma non vorrai mica annettere l'impero inglese dopo aver conquistato la Gran Bretagna e qualche isoletta.....o_O Il portogallo non possiede molti territori, se il giappone sfonda in cina ed inizia a conquistare l'oceania, è spacciato, lo stesso vale per i paesi bassi...la Francia dopo la sconfitta possiede un solo territorio "importante" (se ricordo bene) nell'america latina....portando il brasile nell'asse significa seppellire definitivamente i francesi. Conta che in DD ci sono stati dei cambiamenti sostanziali per quanto riguarda i territori conquistati, in HOI II, se ricordo bene, non si possono inserire nuove unità direttamente in belgio o in olanda dopo averle conquistate con i tedeschi, dobbiamo necessariamente metterle nei territori adiacenti e poi spostarle all'interno, questo in DD è risolto (forse anche con le patch per HOI II...ma adesso non ricordo bene). Secondo di poi con la conquista dei territori più importanti metti in ginocchio una nazione...hai mai subito attacchi di truppe olandesi o belghe in europa dopo averli cacciati dal continente? Io credo che non si corretto annettere una nazione con maggior facilità....insomma durante la guerra quasi tutte le nazioni che persero la capitale si arresero ai tedeschi...ma si formarono governi in esilio in inghilterra...poi continuarono la lotta a fianco degli alleati con tutti i loro mezzi rimasti dopo la resa...(guarda la marina olandese in oceania contro i giapponesi o le truppe coloniali francesi in africa).

Ciao Koller.

5. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    1)Potreste Sempre creare uno scenario che comincia più tardi con la repubblica di Salò, in modo che il giocatore la possa usare.(La bandiera è troppo bella:piango: ):)
    2)Il problema è che il Giappone non riesce mai a conquistare nulla, se almeno riusciste a risolvere questo problema andrebbe lo stesso bene.:p

6. abba

abba

Ratings:
    +0
    E se si facesse un evento in cui il giocatore umano sceglie se usare l'RSI o il Regno del sud? così contiuna a giocare in entrambi i casi!:D:D

7. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Meglio ancora della mia proposta!:approved:

8. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Scusate se rispondo solo ora....ma sono appena tornato.....per quanto riguarda la vostra proposta.....:piango:.. purtroppo non è possibile, una volta che inizio con una nazione non è consentito creare un evento che "mi consenta"...:cautious: ...di utilizzarne un'altra. L'unica cosa è creare un evento come ho scritto sopra che permetta alla Germania di instaurare la Repubblica Sociale Italiani come con Vichy, ma nulla più, senza contare che se il giocatore dovesse prendere l'Italia questo andrebbe nettamente a suo svantaggio, ed è per questo che tale evento dovrebbe essere disattivato quando l'Italia è comandata da un giocatore. Per ovviare a questo problema, potremmo invece inserire un evento (stile armistizio dell'8 settembre) che consenta all'Italia di entrare negli Alleati, perdendo alcune province come il nord ed i balcani che passeranno sotto il controllo della Germania, ma riacquistando il resto della penisola ed iniziare così la lotta contro i crucchi come avvenne nella realtà, a quel punto la Germania potrà creare la RSI e tutto andrà come la storia ci insegna.....oppure no? :p :p :p

Ciao a presto, Koller.

9. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Risposta a Belisarius

Ciao Beli, per quanto riguarda il Giappone noi possiamo anche incrementare l'AI, ma il suo successo deve dipendere necessariamente da altri fattori, conta che anche usando i giapponesi con alcuni mod è davvero difficile annettere la Cina, praticamente quasi impossibile e adesso non ricordo come sia usando HOI II o DD normale, questo perchè si deve rispecchiare la realtà storica (tutti i cinesi, comunisti e nazionalisti, si uniro insieme per combattere l'invasore, l'Inghilterra aiutò molto in termini economici come daltronde fecere gli USA, quest'ultimi non ricordo bene ma concessero parecchi milioni di dollari al governo di Chiang Kai-shek).
    Ti pongo una domanda:
    Tu quando usi la Germania cosa fai per aiutare il Giappone?

Per quanto riguarda il fatto di creare un altro scenario in cui si parte dal '43 con la RSI....bhè, ci sarà parechio lavoro da fare, ma possiamo farlo.

Ciao Koller.

10. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Boh

Beh io...:piango:

11. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Mi sembra di capire che tu non aiuti il giappone..:eek: :eek: ..ci credo che perde la guerra poveretto..:piango: ..fai una cosa la prossima volta:

Donagli materie prime (compreso petrolio anhce se pochino e soldi... tanti soldi)

Cedigli tutti i tuoi schemi produttivi, in special modo, guarda cosa sta ricercando in quel periodo e comincia da quelli...così gli velocizzi un pò le cose.

Blocca tutti i commerci con la Cina nazionalista e comunista, in questo modo quando il Giappone avanzerà in territorio cinese toglierà a quest'ultimi certe risorse, la Cina possiede solo alcune province in cui si estraggono grandi quantità di Carbone e Metalli, una volta tolte quelle, rimarrà con una bassa produttività perchè le industrie non avranno sufficienti materie prime per mantenerla a livello normale...e avendo un grande esercito da sfamare spesso non riuscirà neanche a compensare la richiesta di viveri.....i suoi uomini moriranno di fame (personalmente ci sono andato vicino ma non sono mai riuscito in questa impresa...ci sto ancora lavorando).

Altra cosa da fare è bloccare i traffici inglesi e successivamente anche quelli americani....costruisci una stramarea di sommergibili (70-80), mandali singolarmente e con qualsiasi comandante in ogni anfratto di mare (con missione di attacco ai convolgi) nell'altantico, sulle coste africane, nell'oceano indiano, e anche nel pacifico, insomma devi avere sotto controllo tutti gli oceani o quasi, l'Inghilterra si basa sulle importazioni, una volta distrutti i suoi convogli la produttività scenderà e le guarnigioni sparse nelle isole rimarranno senza viveri e.....:contro:.

Questa tattica è vantaggiosa soprattutto per l'aggressore, infatti gli inglesi continueranno ad estrarre materiali a ritmi regolari e li immagazzineranno nei depositi...(sia in africa..sia in oceania...dovunque) una volta che avranno accumulato grandi quantità di risorse, cattura la provincia e prenditi il bottino, lo stesso faranno i giapponesi in oceania...(ti saranno grati di ricevere ingenti quantità di materie rare e petrolio dalla malesia e dalla nuova guinea ormai sguarnite), senza contare che le roccaforti come hong kong, singapore ecc...cadranno perchè prive di rifornimenti per le truppe.

Mantieni sempre quante più divisioni aeree a pattugliare le coste e in missioni di interdizione navale....dato che gli inglesi se riuscirai nell'intento, vedranno arrestarsi la loro produzione non potranno rimpiazzare le perdite....se affonderai qualche portaerei e qualche corazzata libererai gli italiani e i giapponesi da una grande preoccupazione, consentedo loro di agire indisturbati in mare aperto e concentrarsi solo sugli USA.

Ovviamente queste sono solo alcune delle cose che potresti realizzare.....a te il resto ;)

Ciao, Koller.

12. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
  13. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    chiedo scusa, non so se l'avete già fatto, ma potreste inserire nel mod (per la Germania) il cannone a lunga gittata(es. Leopold), quello su rotaia?o_O :eek: :confused:

14. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    già fatto... è un nuovo tipo di brigata di artiglieria... se guardi nelle varie discussioni dovresti trovare quella che parla dei megacannoni su rotaia e la classificazione da mettere nel mod (l'ho fatta io)

ciao giano

15. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Mitico!:love: :approved:

Un'altra cosa, l'evento che permette gli USA di essere "sovietici" o "nazisti", di cui parlavate in un'altra discussione, sarà presente anche nel mod?:wall:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina