Sulla resa italiana

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da panzerJager, 7 Gennaio 2008.

1. panzerJager

panzerJager

Ratings:
    +8
    Buondì.

Sto attualmente giocando lo scenario del 42, trovandomi nell'estate del 1943 a combattere disperate (ma divertentissime) azioni difensive sul fronte orientale.

Per complicare un pochino le cose ho deciso di riprodurre la situazione storica susseguente alla resa italiana: diciamo che ho "aiutato" le divisioni alleate a sbarcare nel sud Italia, permettendogli di avanzare sino all'altezza di Napoli. Mi aspettavo (in realtà sin dalla perdita della Sicilia) un qualche evento che riproducesse l'armistizio: eppure non è successo nulla :humm: .

Qualche delucidazione?

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    sinceramente non ho mai visto scattare la resa, nemmeno con gli inglesi che erano arrivati al brennero...:facepalm:
    cmq ho guardato nel file dell'evento... deve cadere anche roma perchè accada, oltre all'AOI alla libia e gli alleati non devono avere province nel nord

3. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Esistono gli eventi legati alla resa italiana, ma per qualche bug non si attivano mai, e comunque sono sbagliati. Mi pare che è l'evento 42, che comporta la riduzione dell'Italia a fantoccio del regno unito (e non degli USA, il che comporta pochi rifornimenti), la perdita delle colonie a favore del regno unito e delle province balcaniche a favore della Germania. Nel nord nascerà la RSI con capitale Milano, che però non è fantoccio tedesco, ne tantomeno in guerra, e per giunta con rapporti diplomatici +25 con l'Italia.

Molto curata è invece la serie di eventi prevista dal mod HSR, infatti appena gli alleati sbarcano in Sicilia, un evento ti fa decidere la caduta del fascismo, e contemporaneamente per la Germania scatta il piano alarico. poco dopo, se il fascismo è caduto si può finalmente arrivare alla pace, si perdono tutti i territori che ho elencato prima, Trento diventerà tedesca. Se i tedescchi riusciranno a prendere Pescara potranno creare la RSI, questa volta opportunamente in guerra, senza Trento e fantoccio di Berlino.
    Purtroppo deci iniziare per forza dal 1936

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    allora da come dici tu l'evento della versione vanilla deve essere modificato al più presto!!
    ecco perkè nn mi è mai scattato:(

5. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Interessante! Pensavo se lo fossero dimenticati!!!

6. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    A me capita ogni volta che metto piede in Sicilia......l'italia si arrende diventando un mio fantoccio; a nord si crea la RSI che però rimane neutrale.....una situazione bruttissima perchè ti impedisce di porseguire verso nord :wall:

7. panzerJager

panzerJager

Ratings:
    +8
    Infine ho dovuto far scattare l'evento manualmente, tramite comando.. nel Compendium c'è sempre il medesimo "problema"?

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Facendo un po' di "event xxx" ho notato che esiste questo evento, certo che è fatto male.

9. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    si ma scusate,come dice Ciotto a volte accade,ed altre no?? io ricordo che in doomsday scattava sempre...
    in ogni caso è possibile aggiustare questo problema magari prendendo l'evento da altrove?

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per me dipende dalla quantita assurda di condizioni che servono per farlo scattare: l'ho guardato un attimo e se gli alleati fanno un'avanzata un po' troppo rapida l'evento non scatta perchè alcune condizioni non vengono rispettate... va bene la storicità ma... :facepalm::facepalm:

Condividi questa Pagina