Buondì. Sto attualmente giocando lo scenario del 42, trovandomi nell'estate del 1943 a combattere disperate (ma divertentissime) azioni difensive sul fronte orientale. Per complicare un pochino le cose ho deciso di riprodurre la situazione storica susseguente alla resa italiana: diciamo che ho "aiutato" le divisioni alleate a sbarcare nel sud Italia, permettendogli di avanzare sino all'altezza di Napoli. Mi aspettavo (in realtà sin dalla perdita della Sicilia) un qualche evento che riproducesse l'armistizio: eppure non è successo nulla :humm: . Qualche delucidazione?
sinceramente non ho mai visto scattare la resa, nemmeno con gli inglesi che erano arrivati al brennero... cmq ho guardato nel file dell'evento... deve cadere anche roma perchè accada, oltre all'AOI alla libia e gli alleati non devono avere province nel nord
Esistono gli eventi legati alla resa italiana, ma per qualche bug non si attivano mai, e comunque sono sbagliati. Mi pare che è l'evento 42, che comporta la riduzione dell'Italia a fantoccio del regno unito (e non degli USA, il che comporta pochi rifornimenti), la perdita delle colonie a favore del regno unito e delle province balcaniche a favore della Germania. Nel nord nascerà la RSI con capitale Milano, che però non è fantoccio tedesco, ne tantomeno in guerra, e per giunta con rapporti diplomatici +25 con l'Italia. Molto curata è invece la serie di eventi prevista dal mod HSR, infatti appena gli alleati sbarcano in Sicilia, un evento ti fa decidere la caduta del fascismo, e contemporaneamente per la Germania scatta il piano alarico. poco dopo, se il fascismo è caduto si può finalmente arrivare alla pace, si perdono tutti i territori che ho elencato prima, Trento diventerà tedesca. Se i tedescchi riusciranno a prendere Pescara potranno creare la RSI, questa volta opportunamente in guerra, senza Trento e fantoccio di Berlino. Purtroppo deci iniziare per forza dal 1936
allora da come dici tu l'evento della versione vanilla deve essere modificato al più presto!! ecco perkè nn mi è mai scattato
A me capita ogni volta che metto piede in Sicilia......l'italia si arrende diventando un mio fantoccio; a nord si crea la RSI che però rimane neutrale.....una situazione bruttissima perchè ti impedisce di porseguire verso nord
Infine ho dovuto far scattare l'evento manualmente, tramite comando.. nel Compendium c'è sempre il medesimo "problema"?
si ma scusate,come dice Ciotto a volte accade,ed altre no?? io ricordo che in doomsday scattava sempre... in ogni caso è possibile aggiustare questo problema magari prendendo l'evento da altrove?
per me dipende dalla quantita assurda di condizioni che servono per farlo scattare: l'ho guardato un attimo e se gli alleati fanno un'avanzata un po' troppo rapida l'evento non scatta perchè alcune condizioni non vengono rispettate... va bene la storicità ma...