ciao a tutti , volevo chieder e una mano ai,molti qui su NWI, esperti di HoI2, per esempio io voglio usare una nazione piccola tipo olanda o svezia per guidarla nel gioco, senza trucchi, stravolgimenti nè niente , una partita< normale che poi guiderò io, per quello voelov chiedere aiuto a voi anceh sulla strategia da usare, faccio fabbriche o potenzio le armate???
Ciao! Mà... dipende abbastanza anche dalla nazione scelta. Per fare un esempio pratico: io ho giocato spesso con la Norvegia al compendium. All'inizio si hanno 22 pi mi pare, che non sono tanti ma comunque sufficienti. I primi anni a causa della poca mp creo fabbriche e in genere nel 39 comincio a produrre alpini per difendere il paese dai tedeschi. Andando avanti poi ci si può espandere in finlandia e svezia. Per l'Olanda, se ti interessa, devi assolutamente allearti con la germania perchè non hai speranza negli alleati. La svezia è una buona scelta: buoni pi, posizione marginale ma con facili possibilità di sbocchi. L'unica cosa è che sei molto neutrale e isolazionista. Ciao
Ma compendium o vanilla? Se giochi vanilla magari puoi trovare qualche spunto dalla mia partita per l'Olanda, però non ho capito cosa intendevi per "senza stravolgimenti" Perchè senza sei condannato con gli olandesi Ciau
Penso che per stravolgimenti intenda i cheat. Comunque se dai una sguardata agli AAR nel forum aivoja quanti esempi puoi seguire...
uhm.. putroppo io gioco con HoI2 liscio,per questo prendo spunto da lenfil con l'olandan e farò fabbriche all'inizio(non c'è Mp ), poi sul 1938-1939 farò qualche div in serie e 2-3 corazzati, potenzierò la marina (servono almeno 5 navi da battaglia, ho già in produzione HmS van spejik IN G), uhm va bene come strategia?? pensavo di allearmi coi crucchi e papparmi il belgio all'inizio poco prima della guerra e magari la danimarca che però non ha tanto PI mi pare.....uhm...poi lasciavo l'asse prima della guerra e ci rientravo dopo prima del 10 maggio sennò penso che mi attaccano anche con + 200 di relazioni....:humm: