Sto pensando di “ristrutturare” un mio vecchio scenario (Fortress Europe 44-45) che avevo fatto per TOAW WotY (che tra l’altro non riesco a caricare con TOAW III e non ho CoW) partendo da zero per diverse ragioni: la mappa era solo in parte mia (gran parte della Francia e la Finlandia) per il resto era dello scenario “Reich End” (rivista e corretta soprattutto per le foreste che nell’originale ricoprivano pressoché la totalità dell’Europa) da cui avevo anche preso molti eventi; l’ordine di battaglia l’avevo totalmente rivisto mischiando diversi scenari (soprattutto “Storm on the Reich”) ed informazioni via internet; la composizione delle unità l’avevo presa da Western ed Eastern Front…lo scenario ha inoltre bisogno d’essere modificato in molti aspetti non ultimo il rateo di rinforzi Axis che è troppo elevato… Arrivo al punto…secondo voi inserire le support squad, impropriamente, in tutte le unità (e non solo negli HQ in cui le ho lasciate nel giusto numero a seconda dell’efficienza di rifornimento) per simulare personale non combattente è deleterio? Chiedo questo perché ho paura che il valore di densità di truppe per superficie ne venga “danneggiato” modificando il numero di perdite in maniera notevole… Se qualcuno potesse trasformare il vecchio scenario da WotY a TOAW III gliene sarei grato.
Io non ne ho idea, so mettere le mani negli scenari ma in quanto a bilanciamento sono nullo. Convertito, non ho avuto errori ma una controllata è meglio se la dai (terribile altervista, non sono riuscito a scaricare con Firefox e ho dovuto usare IE... ho ancora i brividi ).