Supreme Ruler 2030 - Simboli Nato

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da albertismo, 24 Settembre 2023.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    963
    Ratings:
    +226
    oggi ho fatto alcuni test e creato i modelli 3d di tre simboli:
    - Fanteria Mech
    - Artiglieria Mech
    - Carri medi

    ecco il primo risultato. cosa ne pensate?

    Screenshot 2023-09-24 215003.jpg

    Screenshot 2023-09-24 232735.jpg
    le icone si muovono correttamente e rimangono orientate verso l'utente, ovvero non seguono il normale comportamento delle unità in game (mia preoccupazione, meno male che c'è opzione per mesh che non ruotano). ovviamente posso cambiare colori e forme, dimensione (penso di ridurle un poco) etc., le ho create con Blender e Gimp.

    Ho fatto giusto una prova ma non so se imbarcarmi in questa mod oppure no. sto ancora cercando di capire il tempo che impiegherei. inoltre, mi piacerebbe inserire in ogni simbolo un livello, ovvero: fanteria del 1990 ES: lev X; fanteria 1995 Lev XI; Fanteria 2023: LEv XIV così da identificare le unità obsolete ingame. ma sarebbe una complicazione, visto che vi sono migliaia di unità...

    insomma, ero convinto però alla fine le unità 3d non sono male. cosa ne pensate?

    Avete esempi da consigliarmi, Wargame etc con simboli che vi piacciono? Forse è meglio passare alla forma quadrata con al centro il rettangolo?
     
    • Like Like x 1
    • Useful Useful x 1
    Ultima modifica: 25 Settembre 2023
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    963
    Ratings:
    +226
    edit. Ho postato nel forum BG, vorrei capire se possibile - non credo - creare simboli con informazioni extra quali forza, velocità etc.

    hp.jpg
     
    • Agree Agree x 1
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.777
    Ratings:
    +615
    • Like Like x 1
  4. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    963
    Ratings:
    +226
    si hai ragione, l'ho disegnato io a "mano" secondo proporzioni assolutamente "ad occhio" per fare un test. lo correggo.
    Belle le icone di FC:SS, preferisci Nato o Sagome? quindi il gioco mostra entrambe nella medesima mappa ovvero per i tank sagome e per il resto Nato?

    come dal tuo esempio, sarebbe il massimo aggiungere le info: nome dell'unità, strenght, Direzione di movimento... ma la vedo dura, sto aspettando che qualche dev mi faccia sapere.. cmq spulciando nel forum BG, è una vita che gli utenti richiedono i simboli nato, mi rendo conto che la questione non sia semplice appunto perchè il simbolo va creato in 3d, messe le texture e comunque si perde la info movimento e quanto sopra.
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.777
    Ratings:
    +615
    Per i counters Il gioco consente tre modalità, selezionabili durante la partita (penso sia il gioco con una delle migliori interfacce):
    - Sagome(+counter)
    - Counter Nato
    - Counter Nato semplificato

    Sagome(+counter): come per l'immagine che ti ho linkato nel gioco, in questa modalità le unità sono rappresentate da sagome ma se si tratta di elementi trasportati (es. fanteria mecanizzata) la sagoma una volta posizionata assume il rispettivo counter Nato; quindi unità in movimento=sagoma, unità posizionata=counter
    [​IMG]


    Counter Nato: il classico counter Nato
    [​IMG]
    Counter Nato semplificato: utilizza counter più visibili ma che riportano informazioni ridotte
    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 26 Settembre 2023
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Auz molto interessante... :rolleyes:

    Ma giusto per capire, dovresti sostituire le icone Nato a tutti i mezzi (aria/terra/mare) sostituendo i modelli 3d?:whistle:
     
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    963
    Ratings:
    +226
    Si! Questo è il piano :cool::eek:
     
  8. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    963
    Ratings:
    +226
    Grazie mille!! Bellissime. Penso che andrò su Nato semplificato, sto valutando però un approccio misto, con sagome per arei e navi.
    Seguendo i consigli di Nerei, il tizio che ha creato molto unità 3d ingame:
    Dovrò creare un sistema di tier, con tank Lev 1,2 etc.
    Le icone ok bianche
    Dice di non mettere troppe info perché poi con lo zoom non si leggono
    Posso inserire una freccia che può indicare la direzione di movimento, sto cercando di modellare un Blender un elemento composto da icona e freccia
     
    • Agree Agree x 1
  9. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.777
    Ratings:
    +615
    Sono d'accordo, Supreme Ruler non è un tattico, meglio privilegiare chiarezza e visibilità:approved:
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina