Mi è venuta voglia di giocarmi un bel survival horror. Badate che sono di gusti molto particolari quindi chiedo a voi esperti. Premessa: ho un giga di ram, quindi niente supermegacigobombosi. Diciamo che il massimo sarebbe un bioshock per fare un esempio. Cosa cerco: Cerco un titolo survival horror ma non di quelli con mille enigmi o dove non hai armi e devi solo scappare. Insomma si horror e tutto ma voglio avere il gusto di sparare in faccia al mostrone che mi capita a tiro. Altra cosa è l'ambientazione: deve essere molto particolare, niente supermarine che uccidono zombie, progetti del governo degli stati uniti andati a male ecc Per farvi un esempio, the Suffering mi era piaciuto moltissimo, sia per l'ambientazione (un carcere) sia per la modalità di gioco che per la trama molto complessa e "misteriosa" Anche Bioshock non era male, nonostante la parte horror fosse ridotta al minimo ma la storia era carina Ai tempi avevo giocato a Quake I e mi aveva fatto paura (ma quanti hanni avevo, 6?)
Dead Space ? Fear ? Doom3 ? Come non detto... Silent Hill ? Alan Wake ? ah ok, per pc... System shock ?
Dead Space è carino. Però se sei uno che di solito ha paura dei "colpi di scena", allora con Dead Space dovrai farci l'abitudine dato che ce ne sono quasi ogni 2 secondi.
Dead space non è troppo pesante di requisiti? Fear non lo conosco Doom 3 non è horror! Silent Hill mi pare uno di quelli ad enigmi con poca azione System Shock...dai non siamo più negli anni 80
left 4 dead 2 non è pesante però è incentrato sul multiplayer anche se ha una campagna in singolo secondo me è il migliore
Il primo è del 2008 e non è molto esigente. Windows XP SP2, Vista o Windows 7 Intel Pentium 4 2.8GHz o equivalente 1GB RAM per XP, 2GB per Vista 7.2GB spazio su disco rigido 256MB scheda video (nVidia GeForce 6800/ ATI Radeon X1600 Pro)
Mmm si ho visto che Dead space ha 1 giga come requisito ma se soddisfo a malapena i minimi non rischio che giri lentissimo? Left for dead lo avevo visto ma mi pareva una cosa incentrata sull'online e disgraziatamente non ho troppo tempo da dedicarci
non soddisfa le tue richieste ma ti consiglio lo stesso di provare crysis, a parer mio uno dei migliori giochi fatti. altra cosa, perchè spendere soldi per un gioco, senza spendere 20 euro per 4giga di ram?
Perchè il pc fa sette anni a novembre e ho cambiato solo l'alimentatore per fusione e la porta TCP causa fulmine. Quindi se prendo la ram alla fine mi conviene pigliare un HD nuovo visto l'età di quello corrente e via discorrendo che alla fine piglio un pc nuovo e faccio prima. Tra l'altro dovrei anche cambiare la scheda video visto che è la 7200 SE mi pare, insomma una delle peggiori mai fatte dalla Nvidia
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11618 http://www.crysisdemo.com/ prova crysis, anche solo per la musica.
Il genere è lo stesso di Call of Duty, ma condito da alcuni elementi di fantascienza (una nano-tuta che ti permette svariate cose come diventare invisibile e un'invasione aliena). Assolutamente niente horror e niente survival.
E horror solo per i nemici che ti devono affrontare con quella tuta super potenziata TFT oltre la scheda video(che hai gia detto) che tipo HW hai?
DEAD ISLAND, uscito il 9 Settembre, lo aspettavo dal 2007, e a parer mio è un gran gioco, incentrato sul combattimento melee con possibilità di creazione di armi, guida di auto, customizzazione del personaggio e un'isola paradisiaca nel più totale caos
Lo sapevo che poco c'entra, ma mi sentivo di consigliarlo lo stesso, perchè veramente bello, io ci ho giocato anche in fullhd è stupefacente! Gli altri giochi consigliati erano tutti o vecchietti o mi parevano brutti, tutto qui. E poi non ho detto di comprarlo , ma solo di provarlo, c'è la demo. questo invece sembra interessante.
http://www.everyeye.it/video/ps3/dead-island_videorecensione_7335 ti rimando a questa videorecensione per saperne di più