Sviluppo Europa Universalis III

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Nothnar, 18 Giugno 2008.

1. Nothnar

Nothnar

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, sono un appassionato di Europa Universalis, sto facendo una partita con la Sicilia e sto trovando grandi difficoltà nello sviluppo delle tecnologie.
    I costi e i tempi di sviluppo sono esorbidanti e pur mantenendo il livello del tesoro basso e non facendo guerre sono arrivato al 1500 con uno sviluppo di livello 3 per quanto riguarda il governo la produzione ed il commercio mentre lo sviluppo navale è rimasto a 0 e lo sviluppo terrestre 1
    Vorrei alcuni consigli per potermi sviluppare al meglio la mia Nazione e risolvere questo problema.

Grazie in anticipo!

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Metti consiglieri che aumentino la velocità di ricerca, costruisci infrastrutture che facciano lo stesso, non conquistare troppa roba inutile e dai una letta a questa roba qui.

Se von Kleist o Mazzocco (di solito sò loro che se divertono di più su EU3) passano di qui ti diranno anche altro che me sò dimenticato...:D

E già che ci sei, presentati nella apposita paginetta sennò Giano te folgora...

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    dopo essere stato evocato da maxim, posso dirti solo che probabilmente stai dando troppi soldi al tesoro, che devi ridurre il più possibile anche se vai in rosso con il bilancio mensile, e poi concentrati solo nelle tecnologie più importanti epr il tuo sviluppo (di solito governo e la tech terrestre)... la ricerca della produzione puoi anche lasciarla stare quando hai i laboratori

e poi ovviamente un sacco di consiglieri!!

4. Supernaut

Supernaut

Ratings:
    +0
    io ti consiglio di adottare ad una visione strategica di lungo respiro: se sei un sovrano assetato di potere e gloria ovviamente la priorità va alla tech terrestre; ma considera che sei circondato dal mare, quindi un tuo potenziale nemico può bloccarti tutti i porti, e in conflitti durevoli è un peso che si fa sentire, specialmente perchè incide sui punti vittoria dell'avversario (mi pare un 1% per ogni porto bloccato) quindi non trascurare troppo la tech navale. adotta una buona linea difensiva, ovvero quando fortifichi una città dai sempre la priorità a quelle di confine, così il nemico rimane impantanato sulle prime linee e tu ti puoi organizzare. a riguardo cerca di mantenere sempre un esercito in patria. io personalmente ho sempre uno squadrone di cavalleria di 3 4 mila unità che posso spedire subito a tappare eventuali buchi, sono veloci ed efficaci (il tuo terreno è montuoso quindi i fanti arrivano che la battaglia è persa).

oppure potresti essere un sovrano retto e illuminato e quindi pensi che il sangue dei tuoi sudditi vada versato sulla terra coltivata e non sui campi di battaglia, quindi sotto con la tech produttiva! (ma ricorda sempre che i tuoi confinanti potrebbero avere quella inspiegabile voglia di banchettare sulle tue spoglie fumanti, quindi MAI abbassare la guardia sulle tech militari!!)

in ogni caso non sprecare troppi soldi sul commercio. è un'attività scomoda e genera profitti riguardevoli solo a condizione di stargli sempre appresso (ma se hai napoleon ambition allora è un'altra storia). questo lascialo tranquillamente a zero, tanto ti entrano comunque risorse dal sovrano e se hai dei confinanti cazzuti nel commercio (venezia e genova lo sono sempre) potrai progredire comunque grazie a quello che ti arriva dai confini (bonus nazione confinante).

per il resto quoto von kleist. non aver paura di perdere soldi ogni mese. il guadagno vero arriva a fine anno: vedi quanto perdi al mese, moltiplica per dodici e questo valore deve sempre essere più basso delle entrate annuali. in questo modo avrai solo l'impressione di perdere soldi ma in realtà li gadagni. anche perchè un valore del tesoro troppo alto ti aumenta l'inflazione di brutto, e quando ti arriva al 10 % iniziano ad essere volatili per diabetici !!!!

Condividi questa Pagina